Gioele Libertani vince a Romagnano; a Giacomo Carlin il titolo trentino
ROMAGNANO (TN) – Festa per due sulle strade di Romagnano: se a vincere il Trofeo Banca per il Trentino Alto-Adige è stato Gioele Libertani (Industrial Forniture Moro), con il secondo posto Giacomo Carlin (Forti e Veloci) si è messo sulle spalle la maglia di campione trentino, conquistata qualche ore prima dal suo giovane compagno Nicolò Trainotti nella prova riservata agli esordienti del 1° anno. A completare il podio (nella foto di Pegaso Media) Riccardo Meneghello, anche lui dell’Industrial Forniture Moro.
—
16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Otto i giri del circuito di 6 chilometri da percorrere. Anche in questo caso, la corsa è stata particolarmente movimentata, in primis grazie alla verve dei gemelli della Libertas Laives Pier Davide e Luis Mauri Macas Jimenez, che hanno provato entrambi l’azione dalla distanza, senza esito. Medesima sorte per i tentativi di Rafael Camara Fernandes (Sprint Vidor), di Riccardo Iasci (Fdb) e di Mirko Vicentini (Uc Valle di Cembra), l’ultimo a provarci al suono della campana che indicava l’inizio dell’ultima tornata del circuito.
A decretare il vincitore, dunque, è stata una volata di gruppo. Il veneziano Gioele Libertani (Industrial Forniture Moro) ha anticipato tutti, uscendo per primo dall’ultima curva e riuscendo a resistere al prepotente ritorno dei diretti concorrenti alla vittoria: su tutti il trentino di Pergine Valsugana Giacomo Carlin, che ha regalato una nuova soddisfazione alla Forti e Veloci. Il club rossoblù ha messo in bacheca due maglie di campione trentino, vedendo premiati anche dai risultati i propri sforzi organizzativi.
Libertani ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale, mentre Carlin (al quarto podio del 2024) ha potuto esultare anche per la piazza d’onore, che gli è valsa l’ambita maglia porpora. Terza piazza per Riccardo Meneghello, che ha completato la bella prova corale della Industrial Forniture Moro. Quarto Leonardo Dossi (Vc Borgo) e quinto Giuliano Cavada (Us Montecorona).
Media km/h: 40,69
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo