Thomas Bernardi (Team Giorgi) spiana Pian della Mussa
PIAN DELLA MUSSA (TO) – Resta nella bacheca del Team Fratelli Giorgi il trofeo dedicato ai vincitori della Cirié – Pian della Mussa: a un anno dal successo di Tommaso Quaglia, a tagliare per primo il traguardo della storica competizione piemontese, giunta alla 56esima edizione, è stato Thomas Bernardi, al primo centro stagionale (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il corridore cuneese è stato bravo a inserirsi nella fuga che ha deciso la gara, insieme a un’altra ventina di atleti: decisiva la presenza di altri due atleti del Team Giorgi; nel finale l’accordo tra i battistrada si è rotto e Thomas Bernardi ha provato l’allungo solitario a una quindicina di chilometri dal traguardo, andando a prendersi la vittoria.
«Questo successo significa tantissimo, non solo perché è la prima nella categoria, ma perché spero cambi l’inerzia di una stagione che stava prendendo una brutta piega», ammette il vincitore. «Prima la frattura alla mano, poi la polmonite a giugno; è stata dura riprendere, ma al Giro del Veneto, gara in cui ho sofferto molto, forse sono riuscito a ritrovare il colpo di pedale».
Alle spalle dell’atleta classe 2007, con un ritardo di 18”, ha chiuso proprio il compagno di squadra Tommaso Quaglia, per una doppietta che aggiorna le stratosferiche statistiche stagionali della formazione del presidente Carlo Giorgi. Quella odierna è la 19esima perla su strada del 2024, raccolte con nove atleti diversi; e in sette di queste diciannove vittorie il Team Giorgi ha piazzato un corridore anche al secondo posto. Terzo posto per Roberto Capello, del CPS Professional Team.
Alla Cirié – Pian della Mussa si sono classificati anche il colombiano Martin Santiago Herreno (Team Giorgi), quarto con un ritardo di un minuto e nove secondi, Matteo Turconi (Bustese Olonia), Simone Buongiorno (Energy Team), il ligure Matteo Mengarelli (Team Giorgi), Sirio Trisconi (Velo Club Lugano) ed Edward Cruz Martinez (Gs Massì Supermercati).
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo