Zeray Nahom Araya si regala la 57esima Piccola Sanremo
SOVIZZO (VI) – Continua a parlare straniero la Piccola Sanremo di Sovizzo: se nel 2023 era stato il lettone Kristians Belohvosics a imporsi, in questa 57esima edizione a fare festa è stato l’eritreo Zeray Nahom Araya (Q36.5 Continental Cycling Team), al primo centro in Europa (nella foto di Photobicicailotto, l’arrivo).
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Dopo una prima fase di gara caratterizzata dalla sortita a quattro promossa da Simone Griggion (Uc Trevigiani), dal vincitore uscente Kristians Belohvosciks (Uc Monaco), da William Harding (Zappi Racing Team) e da Federico Iacomoni (Zalf Euromobil Desiree Fior), le carte si sono rimescolate nell’ultimo circuito, quello caratterizzato dall’impegnativo strappo Montemezzo, dove il 22enne eritreo, che ha compiuto gli anni giovedì, ha fatto valere le sue caratteristiche da grimpeur riuscendo a guadagnare una ventina di secondi.
Alle sue spalle si è formato un terzetto, composto dal campione italiano Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani), dall’inesauribile Iacomoni e dal suo compagno di squadra Andrea Guerra. Vuoi per questa superiorità numerica della Zalf che ha spinto Zamperini a non collaborare, vuoi per la forza del battistrada, sta di fatto che gli inseguitori sono riusciti a rivedere Araya solo dopo il traguardo. Bella la volata per le piazze d’onore, dove Iacomoni, a segno in settimana alla Coppa Ciuffenna, è riuscito a resistere al ritorno del campione italiano.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo