Andrea D'Amato rompe il ghiaccio a Ceglie Messapica
CEGLIE MESSAPICA (BR) – Le strade pugliese continuano a regalare soddisfazioni al Team Biesse Carrera che, dopo il successo di Nicolò Pettiti al 3° Costa Dei Trulli, ha messo in bacheca con Andrea D’Amato anche la 64esima Coppa Messapica, terzo atto del Giro della Puglia Challenge.
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Il velocista pavese, al primo centro stagionale, ha preceduto in volata Marco Palomba (General Store Essegibì Fratelli Curia) e il coetaneo e compagno di squadra Nicolò Pettiti, che sul traguardo ha festeggiato, non solo per spirito di squadra ma perché questo terzo posto permette al piemontese di mettersi sulle spalle la maglia da leader della corsa a tappe pugliese; simbolo del primato da difendere domani nella tappa conclusiva.
«È’ stata una bella soddisfazione vincere qui a Ceglie Messapica», confessa Andrea D’Amato. «Dopo il secondo posto dell’anno scorso volevo riscattarmi. Nel finale la squadra è stata preziosa, tenendo chiusa la gara; nelle fasi decisive della corsa, un grandissimo lead out della Biesse Carrera mi ha portato a primeggiare nella volata ristretta».
Soddisfatto anche Nicolò Pettiti. «Abbiamo fatto un grandissimo lavoro di squadra per Andrea (D’Amato); per me è arrivata la maglia di leader di classifica generale che ora domani cercherò di difendere e conquistare definitivamente».
Media km/h: 44,25
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo