Trinx: l’U23 Olivia Onesti nuova leader di Italia Bike Cup
Ci sarà una nuova maglia nella valigia delle ragazze di Trinx Factory Team, che domani partiranno alla volta del Brasile per partecipare alle prime due prove di Coppa del Mondo; grazie al quarto posto ottenuto ieri a Nalles nella prova delle Under 23, Olivia Onesti è balzata al comando del circuito Italia Bike Cup.
—
16.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La 20enne francese (nella foto di Alessio Pederiva) è stata preceduta solo dalla vicecampionessa tedesca Finja Lipp, dalla campionessa del mondo 2022 delle junior Monica Halter e dalla polacca Matylda Szczecinska, confermandosi uno dei profili più interessanti da seguire a livello internazionale.
E la maglia viola conquistata a Nalles fa il paio con quella indossata una settimana fa da Lucia Bramati, che a Esanatoglia era balzata al comando del circuito Internazionali d’Italia Series tra le Under 23.
A proposito di Lucia Bramati, la 21enne di Sandrigo è incappata in una giornata sfortunata e, a causa della rottura del cambio, è stata costretta al ritiro quando veleggiava in quinta posizione.
In una giornata in cui non ha provato le migliore sensazioni, la slovena Vita Movrin è stata comunque in grado di artigliare la decima posizione nella prova delle donne elite vinta dalla campionessa del mondo Pauline Ferrand Prevot.
Alto livello anche nelle prove degli juniores, valide come UCI Junior Series e dominate dai giovani atleti elvetici. Un’esperienza probante ma necessaria per continuare a crescere sia per la primo anno Alice Pascucci, 35° al traguardo, sia per Marco Bramati, che ha ‘battagliato’ tra le radici in un gruppo forte di 143 atleti.
In volo verso la Coppa
La sfida tra i meleti di Nalles era l’ultimo test in vista dei primi due appuntamenti di Coppa del Mondo, in programma in Brasile: si inizia il prossimo fine settimana a Mairiporã, per poi spostarsi ad Araxá (19-21 aprile).
Ai due appuntamenti parteciperanno l’elite slovena Vita Movrin (nella foto di Alessio Pederiva) e le tre Under 23 del team diretto da Luca Bramati: Lucia Bramati, Olivia Onesti e Nicole Pesse.