Michele Scartezzini si mette in mostra sul velodromo di Grenchen
GRENCHEN (SUI) – In quello che era una sorta di warm up in vista dell’ultima prova di UCI Nations Cup, arrivano alcune indicazioni interessanti da parte dei pistard azzurri, impegnati a Grenchen per una gara internazionale di classe C2. Il protagonista della due giorni sul velodromo svizzero è stato il veronese Michele Scartezzini (nella foto di archivio), prima in grado di aggiudicarsi con Elia Viviani la Madison e poi primo, proprio davanti al connazionale, nella corsa a punti.
—
16.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nelle prove maschili, quinto posto nella Madison per la coppia formata da Nicolò De Lisi e Mattia Pinazzi, due atleti che sono riusciti a salire sul podio nella scratch, dove De Lisi ha chiuso secondo e Pinazzi terzo.
In campo femminile, invece, il risultato più eclatante è stato quello della corsa a punti, dove Martina Alzini ha chiuso al secondo posto, mentre la giovane Valentina Zanzi, classe 2005, si è messa al collo la medaglia di bronzo.
Una coppia che ha dimostrato di essere in palla anche nella Madison, chiuso al quarto posto; ha chiuso in settima posizione Francesca Selva, che ha corso in coppia con Iryna Shymanska.
Alzini e Selva hanno anche preso parte allo Scratch, concluso rispettivamente in quarta e quinta posizione.
Ora Alzini e Viviani raggiungeranno il resto della squadra per volare a Milton, in Canada, per la terza e ultima prova dell’UCI Track Nations Cup. Con loro tanti altri atleti che accantoneranno per il momento l’attività su strada per mettere le basi in vista delle Olimpiadi di Parigi, come Elisa Balsamo, seconda ieri alla Roubaix, Chiara Consonni, Letizia Paternoster, Vittoria Guazzini e Martina Fidanza.
In campo maschile i nomi più altisonanti sono quelli di Manlio Moro, del giovanissimi Luca Giaimi e di alcuni specialisti delle specialità sprint, come Matteo Bianchi, Stefano Moro e Mattia Predomo, chiamati a un ulteriore salto di qualità per alimentare i loro sogni a Cinque Cerchi.