Erazem Valjavec porta il Team Autozai Contri sul podio di Roubaix
ROUBAIX (FRA) – C’è anche un pezzo di Verona sul podio della 21st Parigi-Roubaix Juniors, prova di Nations Cup disputatasi ieri sulla distanza di 111 km: a tagliare il traguardo in seconda posizione è stato infatti Erazem Valjavec, atleta tesserato per il Team Autozai Contri, che ha completato il tripudio della nazionale slovena, che ha visto trionfare in solitaria Jakob Omrzel. Terzo il belga Axel Van Den Broek (nella foto di Stephane Mortagne, il podio).
—
16.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
La prova giovanile si è svolta sulla distanza di 111,1 km, con 29,2 km di pavé suddivisi in 17 settori tra Lecelles e il velodromo di Roubaix.
In testa alla corsa si sono portati subito Jakob Omrzel (Slovenia) ed Axel Van Den Broek (Acrog-Tormans). Jasper Schoofs (Belgio), Valjavec (Slovenia) e Theodor Clemmensen (Team Grenke Auto Eder) hanno raggiunto i due fuggitivi sul Carrefour de l’Arbre, mentre il campione del mondo Albert Philipsen (Danimarca) ha ritrovato le ruote dei fuggitivi solo nel penultimo settore di pavé, a causa di una una caduta avvenuta poco prima che l’aveva visto coinvolto.
Negli ultimi due chilometri il ritmo della fuga ha rallentato, ma gli inseguitori non sono riesciti ad approfittarne. Alla fine è Jakob Omrzel a trovare lo spunto vincente, scortato in volata dal connazionale Erazem Valjavec. Terzo Axel Van Den Broek. Nell’albo d’oro della manifestazione Omrzel succede al francese Matys Grisel.
Ordine d’arrivo 21st Paris-Roubaix Juniors (1.Ncup)
1 OMRZEL Jakob (Slovenia), km 111 in 2:38:14, media 42,09 km/h
2 VALJAVEC Erazem (Slovenia)
3 VAN DEN BROEK Axel (ACROG-Tormans)
4 WITHEN PHILIPSEN Albert (Denmark)
5 CLEMMENSEN Theodor August (Team GRENKE – Auto Eder) 0:03
6 SCHOOFS Jasper (Belgium) 0:11
7 BARRY Ashlin (United States) 0:33
8 FIETZKE Paul (Team GRENKE – Auto Eder) 0:56
9 ALVAREZ Hector (Spain) 1:04
10 SPARFEL Aubin (Decathlon AG2R La Mondiale U19 Team) 1:39
Media km/h: 42,09
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo