BERGAMO (BG) – Il Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana ha presentato ufficialmente ieri sera il calendario della stagione ciclistica bergamasca 2024 nel corso della consueta riunione rivolta a tutte le società provinciali strada e fuoristrada dalla categoria Esordienti in avanti.

16.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

In allegato potete trovare il file PDF del calendario 2024, curato come sempre dal Comitato ed in particolare dal certosino lavoro del consigliere Aldo Epis. Il calendario è andato in stampa, è stato distribuito durante la serata di ieri e sarà disponibile nei prossimi appuntamenti ciclistici o alla sede della FCI Bergamo.

L’occasione di avere riunite le società della provincia ha permesso al presidente del Comitato FCI Bergamo Claudio Mologni di snocciolare i numeri dei tesserati e delle società affiliate, che sono grossomodo in linea con i numeri dello scorso anno. Sono state spiegate le norme attuative 2024, la novità più importante riguarda l’introduzione della “Green Zone” anche per le gare delle categorie giovanili. Accolto con soddisfazione il ritorno di gare femminili organizzate in provincia di Bergamo.

È stato poi rivolto anche un appello per trovare nuovi candidati in vista delle elezioni provinciali FCI per il quadriennio 2025-2028.

Allegati: