CADIDAVID (VR) – Il primo mese e mezzo di gare non ha portato risultati di rilievo, ma tanta esperienza e ancora maggiore voglia di crescere e migliorare per gli atleti della Petrucci Assali Stefen Makro.

La squadra del team manager Marcello Girelli ha lottato su tutti i fronti e la scorsa domenica è stata impegnata in una competizione di alto livello come il Trofeo Città di San Vendemiano, nel Trevigiano, e il migliore del team è stato il giovane Matteo Tudurachi che ha concluso la corsa attorno alla top 30 contro avversari di assoluto valore.

16.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Ricordiamo che la squadra è composta da Enrico Forapan, Riccardo Gaspari, Alberto Scandola, Francesco Tessari, Matteo Tudurachi, Alberto Zamperini.

Fa il punto della situazione il presidente del sodalizio scaligero Alberto Murari: “I ragazzi si stanno impegnando molto e su questo non ci sono dubbi. Abbiamo una squadra giovane con ragazzi che hanno ancora tanto da imparare e senza dubbio il livello generale delle gare e delle squadre si è alzato parecchio e competere per le posizioni di vertice e sempre più impegnativo. Sapevamo che per noi questa sarebbe stata una stagione di praticantato e sicuramente anche la fortuna non ci ha particolarmente assistito in questa prima parte di annata. Ad esempio, Tessari, dopo la prima corsa dell’anno ha subito avuto un problema fisico che si è poi acutizzato dopo gli allenamenti in pista a Montichiari ed è dovuto rimanere a riposo per un paio di settimane. È rientrato e ha poi dovuto fare i conti anche con l’influenza. Ma parlando con i direttori sportivi c’è molta fiducia perché, come detto, l’impegno di tutti i ragazzi non manca, in allenamento pedalano bene. Siamo sicuri che con l’arrivo dell’estate e poi la fine della scuola, con i ragazzi che avranno a disposizione più tempo per allenarsi anche insieme, il nostro gruppo crescerà e arriveranno anche i risultati”.

Domani, 1° maggio, la squadra veronese sarà impegnata in provincia di Modena a San Martino di San Prospero. Domenica 5 maggio si andrà in provincia di Treviso per il Gran Premio San Michele a San Pietro di Felleto. Poi domenica 12 maggio si tornerà a correre sulle strade di casa, quelle della provincia di Verona, per un doppio appuntamento a San Pietro in Cairano: gara in linea la mattina e poi cronometro individuale nel pomeriggio per i primi 25 classificati della gara del mattino.