CHEILE GRADISTEI (ROU) – Il quarto giorno di gare dei Campionati Europei MTB in Romania regala ancora una medaglia alla nostra nazionale. La junior Giada Martinoli, già protagonista ieri nel Team Realy, conquista il bronzo nella prova individuale dominata dalla slovena Marusa Serkezi. Secondo posto per la svizzera Lara Liehner.

 

16.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La gara della mattina, contrassegnata dal tempo buono e da un percorso più scorrevole, ha visto la slovena Serkezi fare praticamente gara a se. La Liehner è stata l’unica che ha provato a contenere il distacco, lanciandosi all’inseguimento solitaria. Alle sue spalle la nostra Martinoli ha pedalato con l’altra elventica Furrer fino al secondo giro, per poi lasciarla al suo destino e volare indisturbata verso il podio. Al termine del terzo giro la Serkezi si è andata a prendere la sua seconda medaglia d’oro di questi Europei dopo quella dello short track. A 1’36 è giunta la Liehner, a 2’06” la Martinoli. Dodicesima Giulia Rinaldoni e ventiquattresima Mirtò Mangiaterra.

In campo maschile, il titolo continentale resta in casa della Danimarca: a distanza di un anno dal successo di Anadia del solito Withen Philipsen, a fare festa è stato Nikolaj Hougs, che ha preceduto di 24″ il favorito ceco Krystof Bazant e di 44″ lo svedese Nils Johansson.

Per gli azzurrini da registrare l’ottavo posto di Tommaso Bosio, con Elia Rial quindicesimo e Mattia Stenico, protagonista della vittoriosa staffetta di ieri, sedicesimo.

Allegati: