CUNEO (CN) – Officine Mattio si conferma protagonista nel panorama delle gare ciclistiche amatoriali nazionali e internazionali, conquistando un podio dopo l’altro in diverse competizioni di prestigio con il suo modello iconico Lemma RT.

17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Lemma è il modello top di gamma dell’azienda cuneese, che offre prodotti totalmente Made in Italy che coniugano alta tecnologia alla qualità dell’artigianalità.

La bici è in dotazione al team femminile UCI Women’s Continental BePink-Bongioanni e al team amatoriale OM.CC Team che, dalle Strade Bianche di marzo al Giro di Sardegna di aprile, fino al recente successo alla GFNY di New York, hanno dimostrato talento e tenacia raccogliendo risultati eccezionali in diverse categorie.

La Strade Bianche ha visto Annalisa Prato (OM.CC Team) Argento assoluto donne, e al quarto posto Manuele Caddeo (OM.CC Team) che, dopo una foratura, è riuscito a recuperare arrivando a pochi secondi dai primi tre. Al Giro di Sardegna, ancora una volta, si è distinta Annalisa Prato (OM.CC Team), Oro assoluto donne. E, sempre Annalisa Prato (OM.CC Team), si è classificata terza alla GF Marcialonga del 26 maggio. La GFNY di New York del 19 maggio ha visto trionfare Lemma RT come primo posto assoluto con Manuele Caddeo e primo posto assoluto femminile con Lorenza Beccaria, entrambi dell’ OM.CC Team.
Inoltre, la Lemma RT si è distinta in diverse gare stagionali ottenendo buoni risultati al 3° Trofeo Ponente in Rosa, a la Vuelta Femenina by Carrefour.es (2.WT), al Gran Prix Presidente e al Giro Mediterraneo Rosa, con il team UCI Women’s Continental BePink-Bongioanni. D’altronde non è nè la prima edizione che Officine Mattio vince a New York, né l’unica GFNY dove Officine Mattio ha tronfato quest’anno: infatti è salita sul podio anche alla GFNY di Miami.

Officine Mattio Lemma RT low

Con la Lemma utilizzata in queste specifiche gare, ma anche più in generale, il successo di Officine Mattio è frutto di una combinazione vincente tra passione per il ciclismo e tecnologia all’avanguardia. Le biciclette dei team sono realizzate in Italia con materiali di alta qualità e impiegano tecnologie innovative quale ad esempio la tecnologia IWS (Internal Wrapping System), ossia di fasciatura interna ed esterna, per la quale è stata utilizzata la fibra di carbonio T1100 G impregnata con una speciale resina molto performante, che conferisce all’insieme una leggerezza superiore, garantendo prestazioni eccellenti e un’esperienza di guida unica.

La GFNY di New York ha visto anche la partecipazione ed il successo di Giovanni Monge Roffarello, fondatore e CEO di Officine Mattio, nella gara “Him and Her”, una competizione a coppie in cui i partecipanti sommano la loro età. Monge Roffarello e la sua compagna si sono classificati al terzo posto nella categoria 90+, riservata alle coppie con un’età complessiva superiore a 90 anni.

Lemma RT: la bici in dotazione ai team

Lemma RT è un mezzo estremamente performante, dove l’elevata tecnologia si unisce all’eleganza delle linee e del design. Il nome “Lemma” è stato ispirato dalla salita alpina nei pressi della sede dell’azienda sulla quale il fondatore, Giovanni Monge Roffarello, testò il primo prototipo. Maneggevolezza, leggerezza, comfort e aerodinamica caratterizzano la bicicletta. Omologata UCI, con telaio fasciato in fibra di carbonio T1100, la bici dei team è montata con componentistica di alto livello: gruppo Shimano, selle di Selle Italia, manubrio e ruote Officine.

Lemma RT è disponibile sul sito ufficiale di Officine Mattio, www.officinemattio.com, e presso i rivenditori Officine Mattio.

(Fonte comunicato stampa)