Ktm Academy Le Marmotte sempre al comando del Circuito Lombardia
GRASSOBBIO (BG) – Tante trasferte, in Italia e all’estero, tre titoli provinciali in bacheca e la conferma come miglior società giovanile del Circuito Lombardia Mtb 2024. È iniziato in questo modo il mese di giugno della KTM Academy Le Marmotte, il sodalizio bergamasco presieduto da Emiliano Leidi che in queste ultime due settimane ha fatto incetta di risultati e belle esperienze.
—
17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
L’ultima soddisfazione in ordine di tempo è stata quella di San Benedetto Po dove domenica i giovani bikers hanno animato il 3° Trofeo Il Sogno di Vasco, prova valida come quinto atto del Circuito Lombardia 2024.
Al giro di boa la KTM Academy Le Marmotte arriva in testa alla classifica delle società, primato rafforzato in provincia di Mantova per merito dei secondi posti conquistati dall’esordiente Monir Osman e dall’allieva Elisa Zipoli ma anche dai piazzamenti tra i primi 15 degli esordienti Matteo Capelli (6°), Andrea Ballabio (8°) e Noah Bonati (10°), delle esordienti Ludovica Gervasoni (quarta), Beatrice Scroccaro (quinta) e Milla Pasquali (sesta) e dell’allievo Gabriele Magni.
Maglie del team protagoniste anche al Xco Monte Cucco, prova nazionale disputatasi a Costacciaro, in provincia di Perugia: sugli scudi in questo caso l’allievo Leonardo Bellini, che nonostante una caduta e una foratura, è riuscito ad artigliare un buon 14° posto; nella stessa gara, 25° posto per Leonardo Sirizzotti.
A Caselette, sede della sesta tappa della Coppa Piemonte Xc ha corso invece l’esordiente del 2° anno Riccardo Colombo, che ha chiuso al 22° posto, mentre in Slovenia, alla prova di classe C1 XC Kočevje, gli Under 23 Stefano Navoni, Andrea Lino Bertuletti, Riccardo Agazzi ed Elia Scalvini hanno chiuso rispettivamente al 12°, al 18°, al 19° posto e al 27° posto: buona soprattutto la prova di Navoni, quinto tra gli Under 23 e per distacco il migliore degli atleti classe 2005.
Facendo un passo indietro, nel giorno della festa della Repubblica i bikers della KTM Academy Le Marmotte hanno partecipato al 7° Trofeo Eriwal, gara top class a Pontida valida anche come prova unica del campionato bergamasco.
E sono stati tre gli atleti del team a meritarsi la maglia di campione provinciale: l’Under 23 Andrea Lino Bertuletti, le allieve Viola Castelli (classe 2009) e Matilde Vecchiarelli (classe 2008).
Per Matilde si è trattato di un colpo doppio, visto che la bergamasca ha tagliato per prima il traguardo, mentre Viola Castelli ha chiuso quinta la gara vinta da Mariachiara Signorelli davanti alla compagna di squadra Elisa Zipoli.
Podio anche per l’U23 Andrea Lino Bertuletti, terzo, con Stefano Navoni quinto, Riccardo Agazzi sesto ed Elia Scalvini nono.
Proseguendo nella rassegna dei risultati, tra gli Esordienti del primo anno top 10 per Matteo Capelli, mentre tra gli allievi Mattia Cavalleri (classe 2009) ha chiuso sesto e Nicola Bonati (classe 2008) si è classificato ottavo; piazzamento anche per lo junior Davide Mariani, sesto.
In campo femminile, bravissime le esordienti: tra le più giovani doppia top 10 per merito di Miriam Torbidi (ottava) e Milla Pasquali (decima); ancora migliore il bilancio delle atlete classe 2010, con Benedetta Ballabio, Ludovica Gervasoni, Beatrice Scroccaro, Maria Giulia Baiguini ed Elisa Ferraguti che hanno tagliato il traguardo in sesta, settima, ottava, decima e undicesima posizione.