COMMEZZADURA (TN) – Nel suo sfolgorante ritorno nel mondo della mtb, caratterizzato da podi e vittorie prestigiose, le mancava solo l’acuto nella specialità dello short track, una disciplina nuova dove serve una partenza al fulmicotone, certamente non il suo punto forte. Per rompere questo tabù, Olivia Onesti ha scelto un palcoscenico con i fiocchi: la tappa italiana delle MTB World Series in Val di Sole. L’atleta francese (nella foto di Maxime Schmid) ha chiuso al quarto posto la gara riservata alle atlete della categoria Under 23, preceduta dalla specialista tedesca Kira Bohm e dalle canadesi Isabella Holmgren e Emilly Johnston, che solo allo sprint ha negato la gioia del podio alla portacolori del Trinx Factory Team.

17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Per la squadra diretta da Luca Bramati anche la bella prestazione di Nicole Pesse, diciottesima, e al suo miglior risultato stagionale in Coppa del Mondo, raggiunto in una specialità a lei non congeniale.

Segnali fanno ben sperare in vista delle prove di domenica dedicate al Cross Country Olimpico, nelle quali parteciperanno non solo le Under 23 Onesti, Pesse e Lucia Bramati, ma anche Alan Zanolini e l’elite Vita Movrin.