COMMEZZADURA (TN) – La tappa italiana della UCI Mountain Bike World Series regala al Trinx Factory Team un’altra pagina indimenticabile di questa stagione: a tre settimane dal primo, storico podio in Coppa del Mondo ottenuto a Nove Mesto, la ventenne francese Olivia Onesti si è ripetuta in Val di Sole chiudendo al secondo posto la gara di cross country riservata alle Under 23 (nella foto di Maxime Schmid, l’atleta riceve gli applausi del pubblico).

17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Perfetta la condotta di gara dell’atleta diretta da Luca Bramati, che ha lasciato sfogare le rivali nelle prime due tornate per poi saltarle inesorabilmente nella seconda metà di gara. Risultato strepitoso per la campionessa francese, impreziosito dalle performance delle due compagne di squadra Nicole Pesse e Lucia Bramati, a loro volta impegnate nella gara delle Under 23.

La valdostana Nicole Pesse, confermando la crescita già denotata nello short track di venerdì, ha veleggiato per quattro dei cinque giri in tredicesima posizione; solo nell’ultima tornata l’atleta ha accusato un leggero calo che l’ha fatta scivolare al 17° posto, comunque il suo miglior risultato stagionale nelle World Series; interessanti anche i tempi sul giro di Lucia Bramati che, nonostante un problema meccanico che le ha fatto perdere un minuto e mezzo nella prima tornata, ha dimostrato un buon passo gara che lascia ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti.

 

«Già, perché la prossima settimana c’è già un nuovo appuntamento in Coppa del Mondo a Crans-Montana», ricorda il direttore sportivo di Trinx Factory Team Luca Bramati. «Ma va bene così: il morale in squadra è così alto e c’è così tanta serenità che fermarsi in questo momento sarebbe quasi controproducente. Tutto sta andando alla perfezione; tranquillità e serenità portano i risultati e ovviamente i risultati contribuiscono a rasserenare ulteriormente l’ambiente».

In gara in Val di Sole anche l’Elite Vita Movrin, che ha chiuso al 50° posto, con l’Under 23 Alan Zanolini che, al rientro dall’infortunio al polso, ha vissuto il suo battesimo del fuoco facendo il suo debutto assoluto in una prova di Coppa del Mondo.