TARVISIO (UD) – È tutto pronto per l’edizione 2024 del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi, in programma da domani a domenica a Tarvisio. In occasione dell’ultimo sopralluogo, effettuato lo scorso 8 maggio, è stato realizzato un video nel quale sono contenuti, oltre ai saluti istituzionali del Vice Presidente del Consiglio Regionale Friuli Venezia Giulia Stefano Mazzolini e del Vice Sindaco della città di Tarvisio Serena De Simone, tutti i dettagli organizzativi della manifestazione a cura del Comitato Organizzatore del Meeting coordinato da Mauro Bandiziol (presidente della società organizzatrice) e da Michele Bevilacqua responsabile della struttura tecnica regionale, nonché componente del Settore Giovanile Nazionale.

17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Buona parte del video è dedicata alle novità adottate quest’anno che hanno modificato l’impostazione del Meeting, a cura del Responsabile del Settore Giovanile Nazionale Roberto Fontini e a tutti gli aspetti tecnici e regolamentari spiegati dal Presidente di Giuria del Meeting Gianluca Menicucci.

Il video rappresenta una ulteriore novità dell’edizione n° 36 del Meeting; infatti, la realizzazione di questo supporto consentirà di evitare la Riunione Tecnica consentendo ai tecnici e ai responsabili delle società di dedicare il giovedì all’organizzazione della sfilata dei propri atleti, cerimonia che quest’anno assume un valore ancora più importante anche per la classifica finale.

Anche quest’anno il Meeting sarà il teatro della Finale Nazionale di Bicimparo Kinder Joy of Moving 2024. Diciotto squadre regionali si affronteranno in una prova di abilità/sprint. La Ferrero sarà presente, con uno stand e con animatori che consentiranno alle bambine ed ai bambini presenti di continuare a divertirsi anche nei momenti di pausa delle gare.

Con la presenza della Polizia Stradale, sempre vicina alle attività della Federazione Ciclistica Italiana, sarà anche l’occasione per promuovere le tematiche legate alla sicurezza stradale. Insomma, un Meeting all’insegna dello sport, del divertimento e della sicurezza stradale.

(Comunicato stampa Federciclismo)