CUVEGLIO (VA) – Domani a Cuveglio la Cycling Sport Promotion e l’Amministrazione Comunale presenteranno il programma del 2° Trofeo Binda Giovanile per donne esordienti e donne allieve. Le due gare avranno luogo domenica 30 giugno con partenza e arrivo a Cuveglio, in provincia di Varese ed assegneranno, rispettivamente, il titolo di campionessa regionale e campionessa provinciale, oltre a essere una tappa del Trofeo Rosa 2024.

17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

«Per noi è importante sottolineare l’impegno della nostra società sportiva nella promozione del ciclismo femminile di ogni categoria, cosa già fatta nel 2023 in contemporanea con il Trofeo Binda», spiega il presidente Mario Minervino. «Questo impegno è condiviso dalle Istituzioni, dalle forze dell’ordine, dai volontari, dagli sponsor e dalle Amministrazioni Comunali interessate, ad iniziare dal Comune di Cuveglio che dà ospitalità alle due gare giovanili in programma domenica 30 giugno. Tutto il lavoro organizzativo è condiviso anche con la società sportiva Ju Green e il Comitato Regionale e Provinciale della Federciclismo».

Al via si attendono circa 200 atlete: nel 2023 le prime a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro furono l’allieva Linda Rapporti (Breganze Millenium) e l’esordiente Anna Bonassi (Mazzano, nella foto di Diego Zanetti).

Il programma del Trofeo Binda Giovanile

Le prime a partire saranno le Donne Esordienti, che scatteranno alle ore 11 e percorreranno 29 km; a seguire toccherà alle allieve, chiamate a misurarsi su un tracciato di 58 km.