TRISSINO (VI) – Saranno 184 gli Under 23 che domani a Trissino, su un percorso che strizza l’occhio agli scalatori, andranno a caccia della maglia tricolore (photocredit Rodella). Nella lista degli atleti iscritti (in allegato) si possono leggere i nomi del neo-campione italiano a cronometro Andrea Raccagni Noviero (Soudal Quick Step Devo Team), di Florian Samuel Kajamini (MBH Colpack Ballan), di Tommaso Dati e Nicolò Pettiti (Biesse Carrera), dei veronesi Edoardo Zamperini (Trevigiani) e Cesare Chesini (Zalf), dei friulani Giovanni Bortoluzzi e Filippo D’Aiuto (General Store) e del trevigiano Alessandro Borgo (CTF).

17.000 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

_

Da ricordare che le ultime due edizioni dei Campionati Italiani Under 23 hanno premiato altrettanti atleti appartenenti a formazioni straniere: Lorenzo Germani (Groupama) nel 2022 e Francesco Busatto (Circus Reuz) nel 2023. Anche quest’anno, nel segno di questo trend, tra i favoriti non vanno dimenticati i nomi di Federico Savino (Soudal Quick Step), Alessandro Romele (Astana), Giosuè Epis e Nicolas Milesi (Arkea), Samuele Privitera (Hagens Berman), Simone Gualdi (Wanty Reuz), Juan David Sierra (Tudor), Luca Giaimi (UAE) e Pietro Mattio (Visma Lease a Bike).

Il percorso

Saranno 167 i chilometri sui quali saranno chiamati a confrontarsi i protagonisti del Campionato Italiano Under 23. La sfida si aprirà con sette tornate ondulate di circa 11 chilometri ciascuna che serviranno a “scaldare la gamba” prima di entrare nel clou della giornata. La parte centrale di corsa si consumerà lungo le tre tornate di 19 chilometri ciascuna caratterizzate dall’ascesa del traguardo di Trissino a cui andrà aggiunto un anello conclusivo di 32 chilometri che porterà i migliori di giornata a svettare sul GPM di Selva di Trissino prima di scendere e tornare sulla rampa d’arrivo.

La copertura tv

Sarà possibile seguire tutte le fasi del Campionato Italiano Under 23 di Trissino attraverso i contenuti multimediali che verranno condivisi sui profili social ufficiali (Facebook e Instagram) “Trissino 2024”. A partire dalle ore 15.00 sul canale YouTube di Ciclismoweb.net verrà trasmessa la diretta streaming delle fasi decisive della prova tricolore.

Il programma del Campionato Italiano U23 di Trissino

Sabato 22 Giugno – a partire dalle ore 19.00
MUSIC&FOOD – Tutti in piazza
Serata di festa in attesa del Campionato Italiano con musica e street food

Domenica 23 giugno
ore 9.00 – Apertura segreteria di gara
ore 10.00 – Gincana per i bambini fino ai 10 anni
ore 10.30 – Apertura sala stampa e ufficio accrediti
ore 11.30 – Presentazione squadre e atleti
ore 13.00 – Partenza Campionato Italiano U23
ore 15.00 – Inizio diretta streaming su Ciclismoweb.net
ore 17.00 circa – Arrivo del Campionato Italiano U23
ore 17.15 – Cerimonia protocollare di premiazione

Allegati: