MORBEGNO (SO) – Oltre al Campionato Italiano di Casella, nel calendario domenicale degli juniores c’è anche il 2° Trofeo Città di Morbegno, competizione organizzata dalla È Valtellina Pedale Morbegnese sulla distanza di 120 km. La partenza è fissata per le 12:30, l’arrivo è previsto per le 15:25.

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il percorso del Trofeo Città di Morbegno

Nessuna variazione rispetto alla prima edizione del 2023: la prima fase prevederà un circuito di 33 km da ripetere tre volte tra i comuni di Morbegno, Traona, Cercino, Mantello, Dubino, Delebio, Andalo Valtellino, Rogolo, Cosio Valtellino, Civo e Talamona. L’ultimo anello di 21 km, invece, prevede la salita di Belenasco, che terminerà a tredici chilometri dal traguardo, posto in piazza Sant’Antonio.

Ed è stato proprio su questo dente che l’anno scorso si avvantaggiarono i cinque corridori che poi si giocarono il successo, con il trentino Lorenzo Mottes (Montecorona) che si lasciò alle spalle Simone Gualdi (Sc Cene), poi laureatosi campione italiano di categoria, Ludovico Mellano e Matteo Falchetti (Team Giorgi) e il friulano Tommaso Cafueri (Team Tiepolo Udine).

Gli iscritti

A proposito di protagonisti, al momento agli organizzatori sono pervenute 170 iscrizioni da parte di 24 squadre: oltre ai team lombardi, in Valtellina si vedranno anche alcune formazioni provenienti da Piemonte, Trentino Alto-Adige ed Emilia Romagna; sarà presente anche una squadra australiana.