Bentornato Cristian Bernardi: domani il biker al via dell’Italiano Team Relay
Sarà un campionato italiano Team Relay trionfale quello che il Trinx Factory Team si appresta a vivere domani sui sentieri di Chies d’Alpago; ancora prima di conoscere il verdetto del cronometro, la formazione diretta da Luca Bramati può festeggiare il ritorno in gruppo di Cristian Bernardi: il trevigiano (nella foto di Maxime Schmid), dopo essersi lasciato alle spalle il linfoma del mediastino che gli era stato diagnosticato il 26 ottobre 2023, è pronto a riattaccarsi il numero sulla schiena e farà parte del sestetto composto anche da Nicole Pesse, Alan Zanolini, Alice Pascucci Lucia e Marco Bramati.
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Una grande emozione per il 22 biker di Pederobba (la cui ultima apparizione era quella del 17 settembre 2023 giorno in cui si laureò primo campione italiano della specialità Endurance) e un giusto premio per la tenacia e l’attaccamento al team, come dimostra la sua presenza in Val di Sole e a Crans-Montana, gare di Coppa del Mondo durante le quali Cristian si è messo a disposizione dei suoi compagni di squadra, dando consigli durante le prove percorso, coadiuvando lo staff e occupandosi dei rifornimenti durante le gare.
«Non sarà un fine settimana come gli altri», conferma Cristian Bernardi. «Tornare in gara dopo otto mesi e mezzo, dopo che la squadra ha festeggiato due grandi risultati in Coppa del Mondo e per di più in Veneto e in mezzo a tanti amici: non avrei potuto chiedere nulla di più».
Anche perché l’atleta nelle prove percorso in Coppa del Mondo si è sentito a suo agio.
«Per questo motivo abbiamo deciso di non limitarci al team relay di domani ma di partire anche sabato al cross country. Il livello sarà alto essendo una prova internazionale, partirò dal fondo del gruppo e non posso aspettarmi nulla, ma non vedo l’ora di essere in griglia di partenza».
Entusiasmo condiviso dal direttore sportivo Luca Bramati.
«Aspettavamo questo giorno da ormai otto mesi; Cristian è stato un campione nell’affrontare questa sfida e ha dimostrato tutta la sua determinazione; riaverlo con noi nelle trasferte di Coppa del Mondo era già stato emozionante; posso solo immaginare cosa stia provando il ragazzo in queste ore e che tipo di giornate vivremo a Chies d’Alpago, tra l’altro su un tracciato di gara non troppo lontano da casa sua».
Oltre all’Italiano Team Relay, sabato la squadra parteciperà sempre a Chies d’Alpago all’Alpago Trophy, ultima tappa di Internazionali d’Italia Series: un circuito onorato al meglio dagli atleti diretti da Luca Bramati, come dimostra il primo posto tra le Under 23 di Lucia Bramati, che sabato dalle ore 12 cercherà di difendere il simbolo del primato.
Il programma di Chies d’Alpago
Venerdì 28 giugno
Ore 14: Campionato italiano Team Relay
Sabato 29 giugno – quarta e ultima tappa Internazionali d’Italia Series
Ore 9.20: Gara Juniores uomini
Ore 12.00: Gara Donne Open e Donne Junior
Ore 15.00: Gara Open maschile