Giro del Veneto: doppietta Zalf con Lorenzo Ursella e Zordan
BADOERE DI MORGANO (TV) – Sotto gli occhi del presidente Egidio Fior, i ragazzi Zalf Euromobil Désirée Fior hanno centrato una clamorosa doppietta nella volata che ha deciso la quarta tappa del Giro del Veneto; a tagliare per primo il traguardo Lorenzo Ursella che, scortato da Giovanni Zordan, ha interrotto il digiuno di vittorie che durata dal 26 settembre 2021 (poi il 21enne friulano passò professionista con la squadra development del Team DSM). Terzo posto per Matteo Baseggio dell’Uc Trevigiani (nella foto Rodella, l’arrivo).
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Una giornata intensa e combattuta quella che ha visto protagonista una fuga di 11 atleti; annullato questo tentativo, a una ventina di chilometri dal traguardo, in testa al gruppo è iniziata la bagarre tra i treni delle formazioni delle ruote veloci. Tra questi anche i portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior che hanno preso le redini della corsa negli ultimi tre chilometri pilotando al meglio Lorenzo Ursella e Giovanni Zordan. Le due frecce veloci del team dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior hanno potuto così dominare lo sprint decisivo con Ursella in prima posizione che già negli ultimi 50 metri ha alzato le braccia al cielo seguito dal compagno di squadra che ha chiuso in seconda piazza difendendo anche la maglia di leader della classifica dei Traguardi Volanti.
Nessuna variazione per quanto riguarda le posizioni nobili della classifica generale, dove resta al comando il bergamasco Sergio Meris (MBH Bank Colpack Ballan CSB), vincitore della frazione di giovedì. Tra i giovani, invece, il detentore della maglia bianca è Tommaso Bambagioni (Work Service).
Domani il 32° Giro del Veneto ripartirà dal circuito collinare di Scomigo per chiudersi domenica con la Schio – Ossario del Pasubio.
3/a tappa
Data: 28.06.2024
Km: 142
Media km/h: 45,48
Partenza: Romano d’Ezzelino - Arrivo: Badoere di Morgano
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo