Sergio Meris concede il bis al Giro del Veneto
SCOMIGO (TV) – Due vittorie in 3 giorni per Sergio Meris che, dopo aver primeggiato due giorni fa, si aggiudica anche la 3^ tappa del Giro del Veneto – 22° Trofeo Città di Cognegliano Internazionale. Preceduti allo sprint Nicola Rossi (Beltrami TSA) e Nicolò Garibbo (Technipes #InEmiliaRomagna).
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Per la formazione MBH Colpack Ballan CSB si tratta della nona affermazione stagionale. Grazie al successo odierno Meris rafforza la leadership nella classifica generale, il vantaggio di Meris su De Biasi e Garibbo è attualmente di 35”.
La terza tappa è stata caratterizzata da un clima torrido, in cui l’umidità l’ha fatta da padrone lungo i 138,5 km. La corsa prevedeva la partenza sempre da Scomigo, città resa celebre dall’azienda Sanson, storico sponsor del ciclismo.
Le parole del vincitore. “Sapevo di essere veloce ed ho regolato allo sprint un gruppo di 20 corridori. Ho preso bene al volata, non avendo alcuna titubanza. Questi sono traguardi in cui mi sento sempre a mio agio. Non dico che sia stato semplice, ma godo di un’ottima condizione. Dopo un avvio difficoltoso di 2024, già dal Giro di Ungheria avevo iniziato a carburare. Mi mancava però quel picco di forma che è tutto l’anno che inseguivo. Dopo l’Ungheria sono così salito in altura per riuscire a dare quel boost in più ed alla fine ho raggiunto il top”.
Domani ultima tappa. Si arriva al Monte Pasubio, dopo 132 km. Molto scalatori hanno già annunciato di voler puntare a quel traguardo. Sarà dunque la sfida finale che incoronerà il vincitore di questa edizione del Giro del Veneto.
4/a tappa
Data: 29.06.2024
Partenza: Scomigo - Arrivo: Scomigo
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo