CARBONATE (CO) – Concluso nel pomeriggio di oggi, sabato 29 giugno il 55° Gran Premio Industria e Commercio Carbonatese riservato alla categoria esordienti primo e secondo anno, gara valida come prima prova del 2° Lario Young Challenge.

17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Nella prima gara i 60 partenti si sono misurati sulla distanza di 35 km (5 giri del circuito cittadino) con due traguardi volanti a punti al secondo e quarto giro. A circa metà gara dal plotone già scremato si involano in sei che lasciano il gruppo a oltre un minuto. Si impone Luca Ferro della Bustese Olonio che si aggiudica oltre alla maglia di leader della Challenge, anche quella della classifica dei traguardi volanti. Secondo all’arrivo Luca Vitale della Equipe Corbettese e terzo Lorenzo Iazzi della Madignanese.

Ordine d’arrivo Esordienti 1° anno

55° Gran Premio Industria e Commercio Carbonatese - il podio dei 1° anno

55° Gran Premio Industria e Commercio Carbonatese – il podio dei 1° anno

Nella seconda frazione sono partiti 63 esordienti del secondo anno per la loro prova che prevedeva 7 giri dello stesso percorso per 49 km. Andatura più modesta per almeno metà gara poi a tre giri dal termine provano la fuga Leonardo Previati della Orinese che viene raggiunto da Edoardo Colombo della Salus Seregno. Nella volata a due si impone Previati che si aggiudica la maglia di leader e come per i primo anno anche quella della classifica dei TV. Terzo sulla linea Lorenzo Ramponi del pedale Morbegnese che regola il gruppo a una trentina di secondi.

Ordine d’arrivo Esordienti 2° anno