Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) vince il Memorial Riva
LURAGO D’ERBA (CO) – Dopo quattro secondi posti e due medaglie di legno, è arrivata finalmente la prima vittoria stagionale di Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) che a Lurago d’Erba si è aggiudicato la cronoscalata del 5° Memorial Paolo Riva facendo sua anche la classifica combinata della prova organizzata dalla Unione Ciclistica Olympic Lambrugo Lurago (nella foto, il bergamasco sul podio).
—
17.100 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Una giornata lunga per i 114 allievi schieratisi al via, che prima hanno dato vita alla gara in linea, valido come 34° Trofeo Maria Rovelli alla Memoria; a imporsi è stato un incredulo Matteo Bongiorni (Pontenure 1957), bravissimo ad anticipare di una manciata di secondi Martino Cescato (Costamasnaga), con il gruppo che ha chiuso a 11″, regolato da Marco Zoco davanti a Cristian Mazzoleni.
Consulta la classifica della gara in linea
I primi trenta classificati si sono sfidati nel pomeriggio nella cronoscalata di 2 km che portava i corridori a risalire alla Careggia. Una prova che Cristian Mazzoleni ha chiuso in 3′ e 53″, precedendo di due secondi il compagno di squadra della Brembillese Marco Rota; terzo a otto secondi Marco Zoco, che così ha chiuso la sua trasferta in provincia di Como con un bel doppio podio.
Consulta la classifica della cronoscalata
In virtù di questi risultati il portacolori del Pedale Brembillese si è aggiudicata la classifica combinata precedendo Marco Zoco e Martino Cescato.
Classifica combinata 5° Memorial Paolo Riva
1º Mazzoleni Cristian (Pedale Brembillese) pt 47
2º Zoco Marco (Gb Team Pool Cantù) 40
3° Cescato Martino (Uc Costamasnaga) 38
4º Rota Marco (Pedale Brembillese) 37
5º Franceschini Giulio (Ronco Maurigi) 32
6° Bongiorni Matteo (Pontenure 1957) 30
7º Cermenati Pietro (V.c. Sovico) 28
8° Buroni Simone (Pontenure 1957) 19
9º Berberi Angelo (Vallecamonica) 19
10° Brambilla Stefano (V.c. Sovico) 17