ROVATO (BS) – Ottima prova di squadra per il Team ECOTEK al 10° Memorial Ilario Roberti. Matteo Faustinelli sfiora il podio allo sprint dopo il duro strappo finale.

17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Una corsa, resa difficile dal grande caldo e dai continui scatti, che vede la squadra bresciana lavorare molto bene e rimanere sempre nelle posizioni buone. In particolare i portacolori della Ecotek lavorano per mantenere davanti Matteo Faustinelli.

Le parole di Matteo Faustinelli dopo l’arrivo. “Una gara molto dura. All’inizio non mi sentivo in forma ma sul finale, grazie all’aiuto dei miei compagni, mi sono sbloccato. Ho dato tutto nel finale perché non volevo deluderli. C’è un pò di rammarico perché il podio era vicino, ma sono felice dei miei progressi in questa stagione”.

Dopo questa gara la squadra del presidente Luigi Braghini farà rotta verso il Giro del Veneto. Appuntamento a giovedì 18 luglio per quattro tappe che vedranno il Team ECOTEK confrontarsi con le migliori formazioni nel panorama juniores.

Domenica 21, quando si svolgerà l’ultima frazione della corsa veneta, la squadra sarà in corsa anche a Osio Sotto (BG) per il 26° Gran Premio MAP.