Sara Fiorin conquista un’altra Top 5 al Baloise Ladies Tour
Ancora una volta UAE Development Team conquista una Top 5 e ancora una volta la velocista Sara Fiorin ha ottenuto un buon risultato. Dopo il terzo posto conquistato nella seconda tappa del Baloise Ladies Tour oggi è andata in scena tappa 3a. Stavolta Sara Fiorin è arrivata quarta sulla linea di arrivo di Zwevelgem (Belgio).
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
A causa di una caduta di gruppo dopo 10,9 Km la gara è stata neutralizzata per più di 50 minuti. Per questo motivo l’organizzazione ha deciso di rimuovere il giro locale e ha accorciato la tappa da 94,7 Km a 66 Km.
Fortunatamente le ragazze dirette da Davide Gani e Giuseppe Lanzoni non sono state coinvolte in questa caduta e hanno potuto gareggiare senza problemi.
Ancora una volta la gara è terminata con uno sprint di gruppo: Lorena Wiebens ha vinto mettendo la propria ruota davanti a quella di Charlotte Kool e Daria Pikulik. Il quarto posto di Sara Fiorin dimostra che Sara può essere un’atleta strategica anche nelle corse a tappe, perché riuscire ad essere tra le migliori del gruppo dopo tre giorni di gara è un fatto che dimostra la sua tenuta fisica e mentale.
Anche il modo di gareggiare del UAE Development Team è stato molto buono. Al via c’erano ancora una volta Elisabeth Ebras, Beatrice Caudera, Karolina Kumiega (UAE Team ADQ) e Anastasia Carbonari (UAE Team ADQ). La ricetta di mescolare atlete del World Tour Team con il Development Team è sicuramente efficace, perché permette una crescita importante per le giovani atlete e dà un’occasione alle atlete più esperte di ritrovare la propria forma.