VARESE (VA) – Presso la Camera di Commercio di Varese la Società Ciclistica Carnaghese ha presentato il suo secondo evento programmato per quest’annata ciclistica: l’edizione numero 52 del Gran Premio Industria, Commercio e Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi, competizione nazionale per elite e under 23 in programma a Carnago sabato 31 agosto (photocredit Valentino Lavazza).

17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Una classica del dilettantismo nazionale come hanno sottolineato il sindaco di Carnago Barbara Carabelli e gli organizzatori della Carnaghese: il presidente Adriano Zanzi e Alessandra Conti. Tracciato di corsa nel segno della tradizione disegnato su 170 chilometri, pari a dieci giri del “Circuito del Seprio”, con l’arrivo in via Castiglioni a Carnago. L’anno scorso a centrare il bersaglio grosso è stato Federico Iacomoni.

I partecipanti transiteranno da Carnago, Solbiate Arno (circonvallazione, centro, gran premio della montagna), Caronno Varesino, Carnago, località Respiro, Gornate Olona, località Torba, Castelseprio (gran premio della montagna), Ponte Tenore a Carnago.

Oltre all’aspetto agonistico, con la conseguente promozione del territorio, i carnaghesi del pedale hanno rivolto le loro attenzioni anche ad ambiti diversi come l’iniziativa Distinguished Gentleman Ride, l’evento che raccoglie fondi per la ricerca sul cancro alla prostata, inoltre ci sarà il coinvolgeremo dell’atleta paralimpico Andrea Devicenzi.

Nei prossimi giorni sarà definito il campo dei partenti del Gran Premio Carnaghese: al via si attendono non solo le formazioni italiane ma anche alcuni team stranieri.