BERGAMO (BG) – Un altro weekend ricco di soddisfazioni e che ha portato in dote nuove medaglie per la KTM Academy – Le Marmotte, il team del presidente Emilano Leidi.

Doppia medaglia d’argento ai Campionati Italiani XCE disputati domenica scorsa a Il Ciocco (Lucca) grazie a Matilde Vecchierelli e a Mattia Cavalleri.

17.300 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Il giorno prima nella stessa località si era disputata la prova tricolore dello Short Track (XCC) dove l’allieva 2° anno Matilde Vecchierelli non è stata particolarmente fortunata. Partita molto bene e stabilmente nelle posizioni di testa, è stata colta dai crampi e costretta a mollare. Poi negli ultimi due giri si è ripresa e ha fatto una grande rimonta che però non l’ha portata oltre la quarta posizione. Domenica, nella gara XCE, ha lottato fino all’ultima pedalata contro Nicole Azzetti (Four Es Racing Team) e si è dovuta accontentare della medaglia d’argento.

Da applausi anche la medaglia d’argento conquistata dall’allievo 1° anno Mattia Cavalleri che ha dato il massimo e non ha rimpianti al cospetto di un avversario forte quale si è dimostrato Walter Vaglio (Scuola Cicl. Tugliese V. Nibali). Il giorno prima Mattia si era classificato al quinto posto nella prova XCC.

“Siamo contenti e soddisfatti di aver conquistato queste altre due medaglie, sono sicuramente una grande soddisfazione e ripagano di tutto il lavoro svolto dalla squadra”, le parole del general manager del team bergamasco Ambrogio Nolli.

Un’altra parte del team, nella giornata di domenica 28 luglio, si era portata a Roé Volciano (Brescia) per prendere parte alla gara valida per il Circuito Lombardia MTB e per il circuito Leonessa Cup. Buone prestazioni da parte delle “Marmotte” e ottimi risultati che hanno portato punti importanti e la vittoria nella classifica a squadre di giornata.

Ottime soddisfazioni sono arrivate anche dalla categoria Giovanissimi MTB impegnata a Rovetta (Bergamo). Sono tre le vittorie, arrivate per merito di Martina Vecchierelli (G3), Francesco Maffione (G4) e Alessio Riboli (G6).

Altri positivi risultati sono il secondo posto di Giulia Ferraguti tra i G2, il terzo posto di Federico Otelli tra i G2, e i due quarti posti di Gioia Cecchetti e Alessandro Lussana tra i G6.

“Anche questa è stata un’ulteriore bella soddisfazione. Ottimi risultati e davvero il massimo impegno da parte di tutti i ragazzini e le ragazzine in gara in una giornata super calda che tutto faceva venire, tranne la voglia di fare fatica. Vedere tutto questo loro impegno e passione ci riempie il cuore di gioia”, ha concluso Ambrogio Nolli.

Come già anticipato nel fine settimana tre giovani atleti della KTM Academy – Le Marmotte raggiungeranno la Svezia per gli Europei Giovanili di Mtb (in programma dal 5 al 10 agosto). I tre atleti convocati sono gli allievi: Matilde Vecchierelli, Elisa Zipoli e Mattia Cavalleri.