Due rinforzi colombiani per il VF Group Bardiani – CSF Faizanè
Due nuovi talenti per il VF Group Bardiani-CSF Faizanè, che ha ufficializzato due atleti che faranno parte del progetto cardine della squadra: il Progetto Giovani. Si tratta dei colombiani Martin Herreño ed Edward Cruz Martínez, entrambi nati nel 2006.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Edward Cruz Martínez dal team juniores G.s. Massi – Supermercati, ha ottenuto nella stagione in corso la vittoria al Gran Premio Città di Morbegno e alla Brescia-Montemagno. Il secondo corridore è Martin Herreño, proveniente dal Team Fratelli Giorgi: sei podi in stagione e quarto nella generale al Giro del Friuli. I due promettenti talenti colombiani faranno parte del team a partire dalla stagione 2025.
Queste le dichiarazioni di Edward Cruz: «Sono veramente contento di fare parte della VF Group Bardiani-CSF Faizanè, dal prossimo anno, entrare in un team professionistico è il sogno che avevo fin da piccolo, il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra e fare tutto ciò che è necessario per crescere come professionista».
Queste le dichiarazioni di Martin Herreño: «Sono molto felice di potere fare parte della VF Group Bardiani-CSF Faizanè, è un sogno continuare ad avanzare e migliorare come atleta e come persona in una grande squadra che ha dimostrato in questi anni di saper crescere molto bene giovani atleti di qualità, fino a portarli al Giro d’Italia da protagonisti. Questo è un grande passo avanti nella mia formazione come corridore ed è particolarmente significativo poter intraprendere questo processo insieme al mio amico di sempre Edward Cruz».
Mirko Rossato, ds responsabile del progetto giovani, dichiara: «Abbiamo osservato questi ragazzi per un periodo e, dopo attente valutazioni, abbiamo riscontrato in loro qualità notevoli e ampi margini di miglioramento. Siamo molto soddisfatti che abbiano scelto di far parte della nostra squadra. Sono convinto che questi due giovani atleti possano raggiungere grandi risultati in futuro. La loro presenza è fondamentale per rafforzare il nostro gruppo e per coltivare i giovani talenti. Abbiamo davanti a noi diversi anni per lavorare insieme e sono sicuro che otterremo ottimi risultati».