PARIGI – Il giorno dopo il successo delle donne nella Madison, è ancora grande Italia! Elia Viviani e Simone Consonni, con una corsa sempre all’attacco, conquistano l’argento nella prova maschile.

17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

I due atleti azzurri hanno dimostrato, fin dai primissimi giri, di essere partiti con l’intenzione di conquistare il gradino più alto del podio. Con determinazione hanno così dominato nella prima parte, gestendo il finale. Determinante l’ultimo sprint che, con gli azzurri poco dietro, consegna il titolo al Portogallo.

Una magistrale condotta di gara del duo italiano che dopo aver conquistato punti nei primi sprint, a 108 giri al termine, va a prendere 20 punti per il giro guadagnato. Il resto della corsa diventa una dura prova di resistenza. Viviani e Consonni gestiscono le energie al meglio per mantenere il vantaggio ma questo non basta per l’oro. Dietro per buona parte la più insidiosa è l’Olanda ma a fare il colpaccio è il Portogallo. Alcune cadute mettono fuori dai giochi nazionali anche quotate. Simone Consonni stesso assaggia il legno del velodromo ma riparte con grinta.

Con questa gara si conclude il programma su pista degli uomini, ma non quello delle donne che vedrà domani Letizia Paternoster puntare ad un’altra medaglia.