Sarà quella della Cofidis la nuova maglia di Nadia Quagliotto, che dopo due stagioni in Spagna alla Laboral Kutxa, nel 2025 volerà in Francia per accasarsi alla formazione diretta da Mélanie Briot, di cui farà parte anche Martina Alzini.

17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La trevigiana, vincitrice nel 2022 del Trofeo Ponente in Rosa, ha nel proprio curriculum sportivo un secondo posto nella tappa con arrivo a Carate Brianza al Giro d’Italia del 2019, un terzo posto al Trofeo Binissalem-Andratx e un terzo posto di tappa alla Setmana Ciclista Valenciana. Per lei è stato perfezionato un contratto biennale.

Il punto di vista di Mélanie Briot: «Siamo lieti di accogliere Nadia nella squadra. L’abbiamo ingaggiata principalmente per le sue qualità da scalatrice, siamo però convinti che possa ritagliarsi il suo spazio anche nelle classiche di un giorno. Faremo di tutto per permetterle di trovare l’ambiente migliore affinché possa esprimere tutto il suo potenziale».

Oltre a Nadia Quagliotto, il Team Cofidis ha ufficializzato anche l’arrivo dell’esperta slovena Eugenia Bujak, che ha firmato per una sola stagione.

«Anche l’arrivo di Eugenia è un’ottima notizia per la squadra», prosegue Mélanie Briot. «La slovena sarà un’importante tassello per Victoire (Berteau), che potrà contare sull’esperienza e le qualità della sua nuova compagna».