LES MENUIRES (FRA) – I sentieri francesi si confermano particolarmente fortunati per le atlete del Trinx Factory Team che anche ieri, in occasione della tappa di Les Menuires della French Cup, hanno ottenuto risultati di rilievo.

17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

La campionessa francese delle Under 23 Olivia Onesti, che vantava già sei podi nelle otto gare del circuito disputate finora, ha dato ulteriore prova delle sue qualità tagliando il traguardo in seconda posizione, preceduta soltanto dall’Elite neozelandese Samara Maxwell (campionessa del mondo delle Under 23 nel 2023 a Glasgow e ottava alle Olimpiadi di Parigi). Terza piazza per la bergamasca Chiara Teocchi, al rientro dopo la prova olimpica. La ragazza diretta da Luca Bramati si è così aggiudicata la classifica delle Under 23.

Ma a rendere ancora più dolce la piovosa giornata tra le Alpi francesi ci ha pensato Nicole Pesse: al debutto nella French Cup, la valdostana del Trinx Factory Team ha chiuso al settimo posto assoluto, mettendosi al collo la medaglia di bronzo tra le atlete della categoria Under 23 (nella foto di Noam Meresse, il podio).

Per i colori italiani, da segnalare oltre al terzo posto di Chiare Teocchi tra le Donne Elite anche la quarta piazza del lecchese Juri Zanotti (BMC), con il giovane Under 23 Gabriel Borre che ha chiuso al 35° posto.