Gp Colli Rovescalesi: in 200 domani in gara nell’Oltrepo Pavese
ROVESCALA (PV) – Saranno 200 gli Elite e Under 23 che domani si daranno battaglia al 71° Gp Colli Rovescalesi – 15° Trofeo Enertrade.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
In palio, per le 40 squadre e i 200 atleti iscritti che hanno risposto all’appello dell’Asd Rovescalese, ci sarà l’alloro conquistato un anno fa dal vicentino Davide De Pretto (nella foto Rodella, sul podio dell’edizione 2023), oggi professionista affermato del Team Jayco AlUla; dorsale numero uno per l’azzurro Cesare Chesini (Zalf Euromobil Désirée Fior) che potrà contare anche sul supporto di Simone Raccani e del danese Dennis Lock. A contendere la leadership alla formazione trevigiana saranno, prima di tutto, i portacolori della Biesse Carrera capitanata da Nicolò Arrighetti, del Team General Store Essegibi F.lli Curia che schiererà il vincitore del Gp di Capodarco Filippo D’Aiuto e della MBH Colpack Ballan che si affiderà a Sergio Meris.
Da annotare la presenza al via del Campione Italiano U23, Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol), in netta ripresa e determinato a conquistare il primo successo con la maglia tricolore conquistata in quel di Trissino. Da tenere d’occhio anche il talentuoso Nicola Rossi (Beltrami TSA Tre Colli), dell’esperto Francesco Di Felice (Hopplà Petroli Firenze), dello scalatore Andrea Piras (Namedsport), del figlio d’arte Luca Collinelli (Um Tools), del promettente Immanuel D’Aniello (Work Service) e del danese Mattias Nordal (Solme Olmo).
Ad impreziosire la folta platea straniera ai nastri di partenza lo svizzero Yanis Markwalder (Vc Mendrisio), il 22enne fracese Theo Thomas (Vc Villefranche), gli elvetici Nicola e Leandro Schleuniger (Obor Bike Aid).
«A Rovescala non vediamo l’ora di accogliere squadre e atleti che saranno protagonisti di un’altra giornata di grande sport», ha anticipato l’organizzatore, Stefano Saroni. «Il nostro staff sta lavorando da mesi all’allestimento di questo evento, tutto è pronto perchè sia una domenica di grande festa per tutto il territorio e una importante vetrina per i migliori atleti in gara. Voglio ringraziare sin d’ora il comitato organizzatore e, in testa, Alberto Bernini e Valerio Gatti, il Presidente Remo Torregiani, tutti i volontari che hanno collaborato e collaboreranno per la buona riuscita della manifestazione, e gli sponsor a partire da Enertrade SA Svizzera, Zaninoni, Rivit e Fulgosi che con il loro sostegno rendono possibile tutto questo».
Il programma del 71° Gp Colli Rovescalesi
Ore 10.00 – Apertura segreteria
Ore 11.30 – Riunione Tecnica
Ore 13.00 – Presentazione squadre
Ore 14.00 – Partenza 71° Gp Colli Rovescalesi
Ore 17.30 circa – Arrivo 71° Gp Colli Rovescalesi
Ore 17.45 – Cerimonia Protocollare di premiazione
Il percorso del 71° Gp Colli Rovescalesi
Rovescala, Torrone, Santa Maria della Versa, Bivio Roncole, Stradella, Cardazzo, Bici Braccio, Rovescala. Circuito di 31 km da ripetere 3 volte. Indi: Rovescala, Bivio Mosca, Poggiolo, San Damiano al Colle, Bivio Braccio, Rovescala di 15,7 km da ripetere 4 volte per un totale di 155,7 km