A coronamento di una stagione splendida, impreziosita da emozioni, bellissime prestazioni e risultati di prestigio, l’elite slovena Vita Movrin, l’under 23 francese Olivia Onesti e l’under 23 valdostana Nicole Pesse hanno ricevuto la convocazione dalle rispettive nazionali per partecipare questa settimana ai Mondiali di Andorra. La loro presenza a uno degli appuntamenti più importanti della stagione certifica la bontà del lavoro svolto dall’entourage del Trinx Factory Team, ma anche il percorso di crescita di tre atlete che quest’anno hanno compiuto passi da gigante.

17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Vita Movrin (nella foto di Maxime Schmid) ha avuto la forza di rialzarsi dopo l’infortunio al ginocchio patito durante una gara di ciclocross a novembre 2023 e lasciarsi alle spalle alcuni problemi respiratori che a maggio ne hanno pregiudicato la rincorsa alle Olimpiadi. Intoppi che però non hanno impedito alla 24enne di centrare a Nove Mesto il suo miglior piazzamento in una prova di Coppa del Mondo tra le Elite e, soprattutto, il primo titolo nazionale, arrivato lo scorso 20 luglio a Trbovlje.

Anche Olivia Onesti ha aggiornato il suo palmares, aggiungendo la vittoria della prova di Coppa del Mondo a Crans Montana, con quattro podi nelle ultime quattro tappe e il secondo posto nella classifica generale, la medaglia d’argento nel team relay con la Francia e il titolo nazionale. E dire che la 20enne transalpina tornava nel circus della mtb dopo due anni su strada; farle ritrovare confidenza, fiducia e tranquillità ha contribuito a liberare il potenziale di uno dei prospetti più interessanti del movimento mondiale, che tornerà a partecipare al Mondiale a due anni da Les Gets 2022.

Olivia Onesti al traguardo della tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole_credit Maxime Schmid

Olivia Onesti al traguardo della tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole_credit Maxime Schmid

Un ritorno ad altissimi livelli anche quello di Nicole Pesse, capace di lasciarsi alle spalle gli infortuni che l’avevano quasi convinta ad attaccare la bicicletta al chiodo e di regalarsi un’ultima stagione da protagonista nella categoria U23: per lei due medaglie d’argento ai Campionati Italiani (nel Cross Country Olimpico e nel Team Relay), due top 20 in Coppa del Mondo in Val di Sole e vittorie di categoria in un circuito importante come Italia Bike Cup, in cui è ancora in lizza per aggiudicarsi il successo finale.

Nicole Pesse celebra l'argento agli italiani - credit Alessio Pederiva

Nicole Pesse celebra l’argento agli italiani – credit Alessio Pederiva

Il programma dei Mondiali di Andorra per le atlete del Trinx Factory Team

Mercoledì 28 agosto
17:00 – Team Relay

Venerdì 30 agosto
16:00 – Short Track

Domenica 1 settembre
9:00 – Xco Donne U23
13:30 – Xco Donne Elite