Sara Luccon vince la prima tappa del Giro della Lunigiana
LERICI (SP) – Si apre nel segno di Sara Luccon la terza edizione del Giro della Lunigiana Donne Juniores. Al termine di un cronoprologo serale di 2200 metri piuttosto tecnico e resto ancora più complicato dal vento ligure prevedeva un percorso di 2,2 km piuttosto tecnico e reso molto impegnativo dal vento, la 18enne trevigiana (classe 2005) ha preceduto di tre secondi la varesotta Erja Giulia Bianchi (Biesse Carrera), migliore delle giovani in classifica, e di quattro secondi Ilaria Marinetto (Breganze Millenium), indossando la maglia verde Poliartigiana Srl di leader della classifica generale.
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Una maglia che la portacolori della Horizons Fullgas proverà a difendere nella prova in linea di martedì 3 settembre, che porterà il gruppo da Portovenere ad Arcola.
«Sono uscita molto bene dal Giro della Toscana e nonostante quello di oggi sia il mio quinto giorno di gara consecutivo sono riuscita a dare tutto e a portare a casa il risultato. Sono davvero molto contenta per questa vittoria», ha detto la vincitrice Sara Luccon. «Sarà dura tenere la Maglia Verde domani ma ci proverò con tutte le mie forze».
LE MAGLIE UFFICIALI DEL 3° GIRO DELLA LUNIGIANA DONNE
Le maglie di leader del 3° Giro della Lunigiana Donne sono disegnate da ALKA.
- Maglia Verde, leader della classifica generale, sponsorizzata Poliartigiana Srl – Sara Luccon (Horizons Fullgas)
- Maglia a Pois, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata Eurocolor
- Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, nate dopo il 01/01/2006, sponsorizzata Pizzeria La Rusticanella – Erja Giulia Bianchi (Biesse – Carrera)
- Maglia Arancione, leader dei Traguardi Volanti, sponsorizzata Regione Liguria, Memorial Massimo Vanello
1/a tappa
Data: 02.09.2024
Km: 2,2
Media km/h: 42,54
Partenza: Lerici - Arrivo: Lerici
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo