L’Altopiano di Asiago assegnerà i titoli europei del Gravel
ASIAGO (VI) – Tra poco meno di sei settimane le stelle europee del gravel si sfideranno per conquistare la seconda edizione dei Campionati Europei di specialità: palcoscenico della contesa le strade bianche vicentine intorno ad Asiago, che il 13 ottobre ospiteranno gli specialisti delle categorie elite e amatoriali.
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Regia organizzativa a cura delle Flanders Classics, associazione ciclistica belga che organizza, tra gli altri, il Giro delle Fiandre, e PP Sports Events, l’agenzia di eventi dell’ex corridore Filippo Pozzato.
Nell’ottobre 2023, Heverlee ha ospitato i primi Campionati Europei Gravel: a vincere i titoli continentali furono Jasper Stuyven e Lorena Wiebes, con Elena Cecchini che salì sul terzo gradino del podio: ora gli specialisti italiani andranno a caccia della rivincita sui sentieri di casa, non lontano dal tracciato che nel 2022 ospitò la prima edizione dei Campionati del mondo.
«Il Gravel è una disciplina giovane, ma in pochi anni ha conquistato un grandissimo seguito di appassionati e atleti – ha affermato Filippo Pozzato, amministratore delegato di PP Sport Events. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio e siamo orgogliosi di essere stati i primi ad organizzare i Campionati del Mondo Gravel UCI nel 2022. Ora siamo pronti per una nuova entusiasmante sfida: i Campionati Europei Gravel UEC, che si terranno a la bellissima zona dell’Altopiano di Asiago».
Tutte le informazione sulla rassegna continentale sul sito ufficiale della manifestazione.