Lampo tricolore alla Coppa di Sera: vince l'esordiente Sveva Bertolucci
BORGO VALSUGANA (TN) – Ripercorrendo i passi di Anna Bonassi e Matilde Carretta, la toscana Sveva Bertolucci vince in maglia tricolore la Coppa di Sera impreziosendo così la sua già splendida stagione tra le donne esordienti del 1° anno (nella foto di Daniele Mosna, l’arrivo di Sveva Bertolucci).
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Come accaduto al campionato italiano, la portacolori del Gs Capannori ha avuto nella piemontese Nicole Bracco (Cesano Maderno) la rivale più accreditata: il momento decisivo nel tratto più duro dell’ascesa verso Onea, lungo la quale la toscana ha aperto il gas guadagnando quel minimo ma decisivo margine di vantaggio per presentarsi tutta sola sul rettilineo di Via Spagolla.
A regolare il gruppo in volata ci ha poi pensato la friulana Emma Dotto (Valvasone), che ha messo la propria ruota davanti a quelle di Siria Genovese (Donoratico) e Nina Lisorini (Cecina). Completano l’ordine d’arrivo Sofia Micchi (Uc Donoratico), Ginevra Sambi (Pol. Fiumicinese), Arianna Salbego (Gc Sossano), Olivia Giovannetti (Team Luperini) e Melissa Boga (Bicifestival).
Da segnalare che il terzo posto ha permesso a Emma Deotto (Valvasone) si laurearsi campionessa del Triveneto tra le Esordienti classe 2011.
Media km/h: 37,01
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo