Gli acuti dei valdostani Andreas Emanuele Vittone e Nicole Pesse chiudono l'Italia Bike Cup
LUGAGNANO VAL D’ARDA (PC) – Parla valdostano l’ultima tappa del circuito Italia BIKE CUP Chaoyang, con i successi a Lugagnano Val d’Arda di Nicole Pesse (Trinx Factory Team) e Andreas Emanuele Vittone (Ktm Protek Elettrosystem, nella foto di Fci Valle d’Aosta, sul podio). La 20enne, reduce dai Mondiali di Andorra, ha centrato il duplice obiettivo di aggiudicarsi sia la tappa (per lei la prima vittoria in una prova Open) che la maglia riservata alla migliore Under 23 del circuito, aggiudicandosi il testa a testa finale con Sara Cortinovis.
—
17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
L’attesa era per la prova Open maschile con al via anche alcuni biker esteri e a vincere è stato Andreas Emanuele Vittone, il portacolori della Ktm Protek Elettrosystem che sui 6 giri del tracciato di 4 km tagliando il traguardo in solitudine in 1h23’55”. Staccato di 1’29” ha chiuso l’austriaco Mario Bair (Ktm Factory) mentre terzo è giunto Nadir Colledani (Santa Cruz Rockshox) a 3’20” precedendo i due compagni di colori del vincitore, Fabio Bassignana a 4’05” (primo U23) e Gioele Bertolini a 4’53”.
La gara femminile ha visto emergere Nicole Pesse che in 1h30’14” ha regalato una gioia al team Trinx di Luca Bramati, davanti all’elvetica Tina Zuger (Team Pedale) per 49” e a Lucrezia Braida (Team Sogno Veneto) per 1’26” con Sara Cortinovis (Santa Cruz Rockshox, a 3’28”) e Giorgia Marchet (Ktm Protek Elettrosystem, a 4’00”) fuori dal podio.
Nelle gare junior successo in campo maschile per il campione italiano Giulio Peruzzo (Loris Bike, nella foto) in 1h01’27” davanti a Elia Rial (Scott) a 17” e a Ettore Fabbro (Ktm Protek Elettrosystem) a 1’32” mentre al femminile la vittoria è andata al bronzo europeo junior Giada Martinoli (Scott) in 59’36” con 3’07” sull’italoalbanese Nelia Kabetaj (Bcl Factory) e 3’27” su Giulia Rinaldoni, sua compagna di squadra.
In virtù di questi risultati, a salire sul gradino più alto del podio del circuito Italia BIKE CUP Chaoyang sono stati: Giulio Peruzzo (Loris Bike/JU), Fabio Bassignana (Ktm Protek Elettrosystem/U23), Gioele Bertolini (Ktm Protek Elettrosystem/EL), Giada Martinoli (Scott/DJ), Nicole Pesse (Trinx Factory/DU), Giorgia Marchet (Ktm Protek Elettrosystem/DE).