HASSELT – Lorena Wiebes ottiene il suo secondo titolo continentale tra le Donne Elite al termine di una volata praticamente perfetta. L’olandese è implacabile nella sua progressione che le ha permesso di battere l’italiana Elisa Balsamo e la polacca Daria Pikulik.

17.500 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Una corsa che non ha riservato sorprese e si è conclusa come da copione allo sprint, dopo l’emozionante testa a testa finale tra il treno azzurro e quello orange. Lorena Wiebes è stata abile a trovare il varco giusto ai 200 metri e a battere Elisa Balsamo che arrivava dalla ritrovata vittoria al Tour de Romandie.

La gara. Una corsa che ha visto molti tentativi di allungo ma il gruppo non ha mai lasciato spazio ed è tornato molte volte compatto. Nel finale l’ultimo tentativo, senza grandi ambizioni, è stato quello della spagnola Sara Martin. A 12 km dal termine finisce il suo tentativo sotto l’impulso delle atlete olandesi.

Il treno arancione si sfida con quello delle cicliste azzurre per lanciare la volata nella posizione migliore. Alla fine la spunta Lorena Wiebes che batte allo sprint Elisa Balsamo.

Podio Europeo Donne Elite - Sprint Cycling

Podio Europeo Donne Elite – Sprint Cycling

Domani. Sale l’attesa per la gara di domani degli uomini. L’Italia, visto anche l’esito della corsa odierna, può sognare. Jonathan Milan sarà uno dei punti di riferimento se la gara terminerà in volata. A sfidarlo saranno Jasper Philipsen (Belgio), Mads Pedersen (Danimarca) e Mathieu Van der Poel (Olanda).

European Continental Championships WE | 14/09/2024 | Heusden Zolder – Hasselt (162km)

1 WIEBES Lorena Netherlands 3:56:34
2 BALSAMO Elisa Italy 0:00
3 PIKULIK Daria Poland 0:00
4 COPPONI Clara France 0:00
5 GÅSKJENN Ingvild Norway 0:00
6 SCHWEINBERGER Kathrin Austria 0:00
7 NORSGAARD Emma Denmark 0:00
8 VAS Blanka Hungary 0:00
9 LELEIVYTĖ Rasa Lithuania 0:00
10 MAJERUS Christine Luxembourg 0:00