Secondo podio consecutivo per Karlijn Swinkels all’AG Tour de la Semois: dopo il terzo posto conquistato ieri nella prima tappa, oggi l’atleta olandese del UAE Team ADQ è arrivata seconda nella tappa vinta da Thalita de Jong.

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Questo secondo posto ha però un sapore dolcissimo. Infatti, grazie a questo piazzamento, Karlijn ha vinto la classifica generale dell’AG Tour de la Semois. Per l’atleta olandese, a pochi giorni dalla vittoria al Grand Prix de Wallonie, arrivo un altro importante successo. Ancora una volta, le atlete dirette da Davide Gani hanno gareggiato in modo intelligente: Francesca Pellegrini è andata in fuga con altre cicliste, e nel finale Karlijn ha conquistato il secondo posto nella volata finale.

“Mi sono davvero divertita oggi in gara”, ha detto Karlijn Swinkels. “Avevamo alcune ragazze nella fuga, eravamo un po’preoccupate perché c’erano anche delle cicliste ben piazzate nella classifica generale. Fortunatamente, nel finale abbiamo chiuso il gap, ho dato tutto e sono felice. Vincere la gara è stato complicato, ma sono felice di aver vinto la classifica generale.”