L'U23 spagnolo Ivan Romeo Abad si laurea campione mondiale a cronometro
ZURIGO (SUI) – Lo spagnolo Ivan Romeo Abad è il nuovo campione mondiale crono U23. Ha vinto, un po’ a sorpresa, visto l’andamento della gara, davanti allo svedese Jakob Soderqvist e allo svizzero Jan Christen (nella foto di Sprint Cycling Agency, il podio). Solo quarto il favorito della vigilia, il belga Alec Segaert, primo a tutti gli intertempi.
—
17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Marco Velo, nel commentare la giornata: «La gara degli U23 sicuramente è stata caratterizzata dai fattori atmosferici. Per quanto riguarda i nostri ragazzi, forse ci aspettavamo qualcosa di più ma nel complesso è stata una giornata positiva».
Andrea Raccagni Noviero, 13° al termine, a 1’32” dal vincitore, condivide l’analisi del tecnico: «Sinceramente speravo in un posto nei dieci, ma ho gestito male le forze. Sono partito bene per poi pagare nella seconda parte».
Ventunesimo posto per Bryan Olivo: «È la prima crono dopo lo stop di quattro mesi, penso sia stata la mia migliore crono, anche se potevo dare ancora di più. Non mi aspettavo di recuperare così bene ed in tempo per il mondiale. Ringrazio i CT Marco Velo e Marino Amadori per avermi dato fiducia».
Le ultime parole sono ancora di Marco Velo, che guarda avanti: «Abbiamo ancora due giorni di gare. Domani le ragazze juniores e poi mercoledì il Mixed Team Relay, una gara che ci piace e nella quale spesso siamo protagonisti».
Classifica cronometro Under 23
1 ROMEO Iván Spain in 36:42 media 48,87 km/h
2 SÖDERQVIST Jakob Sweden 0:32
3 CHRISTEN Jan Switzerland 0:40
4 SEGAERT Alec Belgium 0:54
5 ORINS Robin Belgium 0:57
6 RAFFERTY Darren Ireland 1:01
7 BEHRENS Niklas Germany 1:08
8 SHMIDT Artem United States 1:10
9 MOURIS Wessel Netherlands 1:11
10 RAFFERTY Adam Ireland 1:17
Media km/h: 48,88