La 118esima edizione della Paris-Tours, che prenderà il via domenica 6 ottobre a Chartres, propone un percorso di 213,8 km che comprende otto salite e dieci settori sterrati negli ultimi 67 chilometri.

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Nella lista dei partenza figurano diversi velocisti di livello mondiale e specialisti delle classiche del nord. Molti di loro puntano ad aggiungere per la prima volta la classica autunnale al loro palmares. Jasper Philipsen, Arnaud De Lie e l’ex campione del mondo Mads Pedersen, che prenderà parte all’evento per la prima volta, sono i grandi favoriti. Il vincitore uscente Riley Sheehan, proverà a ripetersi ma è da considerarsi come un outsider.

Molti anche i francesi che cercheranno gloria in patria. Saranno al via  l’ex campione europeo Christophe Laporte, il doppio vincitore dell’evento Arnaud Demare (2021 e 2022) e il vice campione olimpico Valentin Madouas. Da tener d’occhio anche Anthony Turgis, vincitore della tappa “Chemins Blancs” del Tour de France tre mesi fa.

Sette gli atleti italiani che figurano nella lista dei partenti: il campione europeo a cronometro e recente bronzo mondiale Edoardo Affini, Michele Gazzoli, Alessandro Romele, Luca Mozzato, Luca Giaimi, Matteo Trentin e Juan David Sierra.