Il neo campione del mondo U19 Lorenzo Mark Finn sceglie la strada della continuità: dopo l’annata con il Team Grenke – Auto Eder, il genovese (nella foto di PhotoBiciCailotto) passerà tra gli Under 23 difendendo i colori della nuova Red Bull – BORA – hansgrohe Rookies, squadra U23 registrata come Continental Team e vivaio della formazione World Tour di Roglic e Jai Hindley.

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Con la sua vittoria in solitaria nella corsa su strada junior ai Campionati del mondo di Zurigo, l’italiano ha coronato una stagione eccezionale. All’inizio dell’estate, il 17enne aveva già dimostrato il suo immenso talento con la doppia vittoria ai campionati italiani a cronometro e su strada, un terzo posto all’Ain Bugey Valromey Tour, una vittoria assoluta alla corsa a tappe Aubel-Thimister -Stavelot, e un secondo posto al Giro della Lunigiana. E, a solo una settimana fa, Finn ha colto una vittoria simbolicamente prestigiosa al Ghisallo, dove l’atleta si è imposto indossando la maglia iridata.

Il campione del Mondo Lorenzo Mark Finn vince per il secondo anno al Ghisallo - credit Rodella

Il campione del Mondo Lorenzo Mark Finn vince per il secondo anno al Ghisallo – credit Rodella

Insomma il corridore ideale su cui costruire la nuova Red Bull – BORA hansgrohe Rookies, i cui prossimi atleti saranno ufficializzati a breve.

Lorenzo Finn: «Restare con la squadra è il miglior modo possibile per continuare il mio percorso di sviluppo. Quest’anno ho apprezzato molto l’ambiente di tutto il team e dello staff, quindi non vedo l’ora di vedere cosa porterà il 2025».

John Wakefield, Direttore dello sviluppo presso Red Bull – BORA – hansgrohe: «Siamo entusiasti e onorati di avere Lorenzo con la squadra e di progredire nella nostra nuova struttura di sviluppo U23. Non solo è uno scalatore e un corridore di tappa di talento, ma è anche incredibilmente umile e con i piedi per terra, il che è evidente nel suo approccio calcolato alle corse. I suoi progressi nel corso della stagione sono stati impressionanti e la sua dedizione al miglioramento continuo dimostra molta maturità per un pilota della sua età. Avere un corridore così talentuoso e laborioso nel nostro progetto U23 non solo rafforza la squadra e ci rende entusiasti per ciò che ci aspetta, ma mostra anche la nostra attenzione nei nostri percorsi di sviluppo».