Continua la campagna di rafforzamento del Team Autozai Contri per la prossima stagione: dopo le firme di Edoardo Riccadona (dalla FDB Cologna Veneta), Marco Pierotto (dalla S.C. Padovani), Manuel Salmaso (dalla Ciclistica Monselice), Matteo Sanavia e Fabio Rossignoli (dal Luc Bovolone) è ufficiale l’accordo con i classe 2008 Thomas Mariotto, Mathias Paludetti e Andrea Furlanis dalla S.S. Sanfiorese.

17.600 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Thomas Mariotto (nella foto Bolgan) nasce il 31 luglio a Conegliano e sin da G1 corre con la società trevigiana, alternando il ciclocross all’attività su strada. Il 2024 rappresenta il suo anno migliore per risultati e continuità di piazzamenti: vince il prestigioso 49° Trofeo Cartoveneta di Scorzè, una “classica” del Trofeo Triveneto di ciclocross, e insieme a Riccardo Nadal, Giorgia Pellizotti e Pietro Deon vince il 1° Trofeo Città di Trebaseleghe, valido per l’assegnazione del titolo triveneto Team relay di ciclocross, mentre su strada conquista un secondo e un terzo posto, confermandosi con regolarità nella top ten.

«Fin da giovanissimo ho sempre praticato la multidisciplina. Negli ultimi anni penso di essere diventato un corridore completo, anche grazie al ciclocross, ma sono convinto che all’Autozai Contri ci siano tutte le condizioni per fare un ulteriore salto di qualità», ha dichiarato Mariotto. «Cercherò di mettermi a disposizione della squadra e di ritagliarmi il mio spazio per poi sfruttare al meglio le occasioni che si presenteranno».

Mathias Paludetti nasce il 3 maggio a Conegliano e inizia a correre da G1, avvicinandosi fin da subito al ciclocross grazie al padre Marco, già azzurro ai mondiali di specialità e attuale direttore sportivo del sodalizio trevigiano vincitore del titolo giovanile ai campionati italiani di società nel 2023.
«La mia grande passione è il ciclocross», ha dichiarato Paludetti, «ma l’obiettivo per i prossimi due anni sarà diventare più competitivo su strada. Naturalmente col passaggio di categoria cambieranno molte cose a livello di preparazione e di approccio mentale, ma la filosofia dell’Autozai Contri è molto simile a quella della Sanfiorese, so che si lavora in un certo modo e che ogni atleta è seguito nel suo percorso, quindi sono sicuro che sarà una grande opportunità di crescita».

Andrea Furlanis nasce il 30 giugno a Portogruaro e inizia a correre da G3 con il G.S Sorgente Pradipozzo. Da Esordiente primo anno passa alla Sanfiorese, dove per le sue caratteristiche di passista diventa uno dei principali punti di riferimento della squadra.
In estate arriva la chiamata del Team, ed è proprio lo stesso Furlanis a svelare alcuni dettagli della trattativa: «Devo ringraziare lo staff e la dirigenza dell’Autozai Contri perché hanno dimostrato massima disponibilità e fiducia nei miei confronti. Sapevo che Thomas e Mathias erano stati contattati, anch’io stavo cercando squadra e grazie al direttore sportivo Marco Paludetti siamo riusciti a definire l’accordo. Arrivo in una società di grande tradizione, ambiziosa e con una struttura tecnica di primissimo livello, le condizioni per far bene ci sono tutte».