Conferma tricolore per l'MBH Colpack Ballan all'Italiano Cronosquadre
CAVASO DEL TOMBA (TV) – Il team MBH Colpack Ballan CSB ottiene la sua 16esima vittoria stagionale conquistando il Campionato Italiano Cronosquadre nel trevigiano. Un successo quello a Cavaso del Tomba che certifica il feeling della formazione diretta da Antonio Bevilacqua con questa specialità, che ha visto gli atleti del team bergamasco mettersi sulle spalle la maglia tricolore nel 2017, 2018, 2019, 2021 e nel 2023.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Il quartetto composto da Christian Bagatin, Matteo Ambrosini, Edoardo Cipollini e Lorenzo Nespoli (nella foto Rodella) ha completato i 37,2 chilometri in 44’34”, con un vantaggio di 31” sul Cycling Team Friuli (Borgo, Andreaus, Capra
Entusiasti del risultato gli atleti del team vincitore: «Questo successo è il frutto di una grande coesione. Ci siamo allenati a lungo insieme con le bici da cronometro. Siamo partiti subito forte e i primi rilevamenti cronometrici lo hanno confermato. Il percorso era impegnativo, richiedendo coordinazione e uno sforzo massimale da parte di tutti. Il tempo è volato».
Davide Martinelli, con una vasta esperienza nelle cronometro, ha guidato la squadra dall’ammiraglia: «I ragazzi sono stati eccezionali. Vorrei sottolineare la forza del gruppo e l’impegno di chi non ha corso, come Leonardo Vesco, la nostra riserva, che si è preparato con grande professionalità».
Sulla gara: «La cronometro di oggi non era facile da gestire, con un tratto tecnico, un lungo rettilineo e un finale impegnativo. Era fondamentale saper guidare bene il mezzo, e sapevo che avremmo potuto farcela. Da corridore ho maturato importanti esperienze nelle cronosquadre, e il mio compito era trasmettere questi automatismi ai ragazzi, provandoli più volte in allenamento».
Domani l’MBH Colpack Ballan CSB sarà impegnato a Pistoia nel Trofeo Del Rosso, dove si schiereranno al via Ambrosini, Bagatin, Br
- P
- Team
- Distacco