È Gianmarco Garofoli l’ultimo tassello della rosa 2025 della Soudal Quick-Step: il 22enne marchigiano, reduce dalle due stagioni da professionista con l’Astana, la prossima stagione si aggregherà al Wolfpack di Remco Evenepoel, di cui potrebbe diventare uno degli scudieri nelle frazioni più impegnative. Infatti Garofoli si è messo in luce proprio per le sue caratteristiche da scalatore, che gli hanno permesso di sfiorare il successo al Giro della Valle d’Aosta del 2021 e, quest’anno, ottenere due piazzamenti alla Vuelta a Espana, prima grande corsa a tappe della sua carriera.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

«Sono davvero felice di correre per una delle migliori squadre del mondo il prossimo anno, è una grande opportunità che sto già aspettando con molta eccitazione», ha confessato Gianmarco Garofoli. «Spero di poter dare una mano sulle salite ogni volta che sarà necessario e di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno. L’obiettivo principale per la prossima stagione è continuare a crescere e diventare un corridore migliore, e sono sicuro che questo è l’ambiente perfetto per me per farlo».

«Siamo conosciuti come una squadra che investe sui giovani e crede in loro, e il trasferimento di Gianmarco ne è un’ulteriore conferma. Ha solo 22 anni e un grande potenziale, ha fatto vedere delle belle cose in questa stagione in gare difficili come la Vuelta, ma anche prima di diventare professionista, quindi lo accogliamo in squadra a braccia aperte e non vediamo l’ora di vederlo in azione il prossimo anno», ha aggiunto il CEO della Soudal Quick-Step Patrick Lefevere.