ROVATO – La prima stagione del Team ECOTEK si è conclusa oggi con un doppio piazzamento al 30° Trofeo Polisportiva Camignone – 16° Medaglia d’Oro Presti. Michele Bonometti è quarto e Matteo Faustinelli è nono, al termine di una prova sempre all’attacco.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

La corsa che presentava un buon dislivello complessivo ha visto gli atleti partire subito forte. Nel corso del terzo giro al comando si è formato un drappello di una dozzina di atleti. Tra loro anche Michele Bonometti e Matteo Faustinelli. I battistrada hanno preso sempre più margine sul gruppo.

Negli ultimi tre giri sono iniziati gli scatti e al comando sono rimasti in sei uomini. Faustinelli, uno dei primi ad attaccare a inizio gara, ha perso le ruote e ha chiuso nono. Bonometti nella volata finale ha conquistato il quarto posto. Per entrambi gli atleti del Team ECOTEK, reduci dal quarto posto all’italiano cronosquadre, si chiude una buona stagione, fatta di numerosi piazzamenti.

Michele Bonometti ha dichiarato: “Oggi è stata una gara dura fin da subito. Sentivo particolarmente la corsa perché si svolgeva su un circuito su cui ci alleniamo e dove ho avuto qualche soddisfazione. Sono riuscito ad entrare nella fuga giusta e resistere in testa alla corsa. Sapevo che gli altri erano veloci allora ho provato ad anticipare a due km dal termine ma mi hanno chiuso. In questa stagione ci sono stati alti e bassi ma sono soddisfatto per i risultati ottenuti, soprattutto in questi mesi finali, a cominciare dall’italiano cronometro squadre dove siamo andati più forte delle aspettative”.  

Matteo Faustinelli ha dichiarato: “Oggi siamo andati in fuga in quattro già al secondo giro. Poco dopo sono rientrati altri tra cui Michele. Siamo sempre andati d’accordo ma negli ultimi tre passaggi sono iniziati gli scatti. Io purtroppo ho perso le ruote e ho chiuso poi al nono posto. Comunque sono soddisfatto della mia stagione, per come è iniziata e per come si è conclusa, con tanti piazzamenti. Ringrazio la squadra perché mi sono trovato bene. È un team fantastico, pochi altri team ti danno tutto come Ecotek”. 

Per la squadra del presidente Luigi Braghini cala così il sipario sulla prima storica stagione. Un’annata che ha regalato numerosi piazzamenti, tra cui spicca il secondo posto al Liberazione. Tutto questo ha aumentato l’entusiasmo dello staff che si appresta già a programmare la seconda stagione tra gli Juniores.