Inizia superando le aspettative la stagione agonistica della Scuola Ciclismo Verso l’Iride che nella 1/a Prova Coppa Piemonte Ciclocross ha fatto registrare una tripla Top 10. A mettere la firma su questo primo beneaugurante risultato sono l’esordiente Nathan Alex Longhi, settimo tra gli esordienti, Gabriele Ponti, decimo tra gli Allievi 1 e Lara Gorlani, nona tra le donne allieve.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

Per una squadra neonata come la Scuola Ciclismo Verso l’Iride è senza dubbio un ottimo punto di partenza, perché iniziare l’attività agonistica da zero è un qualcosa di potenzialmente complesso con numerose incognite su tutti i fronti.

E invece queste incognite sono già state sciolte grazie alla serietà e alla dedizione dei ragazzi che vestono questa nuova maglia del panorama ciclistico italiano. Sin dalla prima uscita infatti, non solo i già citati Longhi, Ponti e Gorlani hanno gareggiato con buona qualità, ma anche gli allievi Alessandro Cipriani (13° tra gli allievi 1) e Gabriele Passoni (13° tra gli allievi 2) hanno dimostrato impegno e determinazione.

Sì, perché come ben sa anche il d.s. Mattia Lo Nigro e tutto lo staff della squadra L’Equilibrio MTB Team che ben supporta l’attività del fuoristrada della S.C. Verso L’Iride, la prima vera vittoria del percorso di crescita di questi giovani atleti è la costruzione di un’identità basata su un sano divertimento abbinato al giusto impegno e determinazione.

Ora l’attenzione si sposta sul prossimo appuntamento stagionale, quando la S.C. Verso l’Iride gareggerà domenica 27 ottobre a Brugherio.

A dir il vero però, l’attività del team invece non si fermerà sui social, perché durante la settimana sul profilo ufficiale della squadra verranno pubblicati i primi contenuti foto e video realizzati durante questa prima gara.