Il Gran Premio d'Autunno è di Leonardo Meccia
ACQUANEGRA SUL CHIESE (MN) – Sul traguardo del Gran Premio d’Autunno – Trofeo Comune di Acquanegra sul Chiese sfreccia lo junior Leonardo Meccia. L’alfiere della Vangi Il Pirata Sama Ricambi ha firmato il successo con un finale di gara strepitoso nella manifestazione svoltasi oggi pomeriggio sulle strade mantovane di Acquanegra sul Chiese con la regia organizzativa del Pedale Castelnovese (nella foto di Remo Mosna, l’arrivo). Meccia ha preceduto Andrea De Totto (Gc Sissio Team) e Michael Belleri (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo), rispettivamente in seconda e terza posizione.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Ai nastri di partenza nel centro di Acquanegra sul Chiese si sono presentati settantadue atleti suddivisi in venti formazioni. In programma venticinque giri di quattro chilometri l’uno per cento chilometri esatti di gara. A metà gara si avvantaggiano diciannove atleti che lasciano il gruppo ad un ritardo sempre più consistente.
A tre tornate dal termine, dopo vari scatti e controscatti, rompe gli indugi Andrea De Totto (Gc Sissio Team), che guadagna sino a quindici secondi al suono della campana dell’ultimo giro. Con un finale favorevole al fuggitivo solitario inseguito dal forcing della Trevigiani Energia Pura Marchiol alle sue spalle, ad approfittare della situazione è Leonardo Meccia. Che ad un chilometro abbondante dalla conclusione, si riporta su De Totto e lo supera in prossimità dell’ingresso sul rettilineo d’arrivo.
Vittoria strepitosa, la quinta del 2024, per lo junior romagnolo di Cesenatico. De Totto deve accontentarsi della piazza d’onore, mentre Belleri regola il drappello degli inseguitori.
Accanto a patron Renato Moreni, al presidente della provincia di Mantova Carlo Bottani, al sindaco di Acquanegra sul Chiese Monica De Pieri e ad Alberto Uggeri, presidente dell’Ema, il presidente della Federciclismo lombarda Stefano Pedrinazzi con il presidente provinciale Fausto Armanini, i rappresentanti delle commissioni vigilanza e benemerenze Corrado Lodi ed Adriano Roverselli. Presente anche l’ex professionista Roberto Visentini.
«Fare squadra ancora una volta si è rivelato vincente – ha precisato Renato Moreni – ed avere accanto a noi l’amministrazione comunale e l’Ente Manifestazioni Acquanegresi è indispensabile per poter allestire questi tipi di evento. A loro un sincero grazie, che si allarga a tutti i volontari che ci sono vicini ed il cui apporto è altrettanto fondamentale».
Media km/h: 48,06
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo