Arrivano altre conferme per la DP66 dai tracciati di Salvirola e Brugherio, sede rispettivamente del Gran Premio Cicli Francesconi, prova internazionale di classe 2, e delle gare giovanili del 15° Cyclocross Increa Brugherio.

17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

A Salvirola, in provincia di Cremona, a confermarsi su livelli altissimi è stato lo junior Ettore Fabbro (nella foto di archivio) il quale, dopo i terzi posti di Jesolo e Brugherio, ha tagliato il traguardo in seconda posizione, confermandosi in forma europeo: i risultati del friulano legittimano la sua convocazione per la rassegna continentale di Pontevedra della prossima settimana. Nella gara vinta da Mattia Agostinacchio, decima posizione per Giacomo Serangeli.

Con lui ci sarà anche l’Under 23 Alice Papo, che oggi ha chiuso la prova delle Donne Open ai piedi del podio, chiudendo seconda tra le atlete della sua categoria.

Alice Papo, quarta a Salvirola

Alice Papo, quarta a Salvirola

In campo femminile, tre le junior del sodalizio friulano nella top 10: in sesta posizione ha chiuso Ilaria Tambosco, con la primo anno Carlotta Petris settima (e quarta tra le ragazze classe 2008), e Martina Montagner ottava. Tredicesima piazza per Camilla Murro, davanti alla bergamasca Giulia Zambelli, quinta 24 ore prima a Brugherio.

Prestazione degna di nota anche quella di Tommaso Tabotta, che si è rifatto della gara di Brugherio estraendo dal cilindro una performance di alto livello: undicesimo posto assoluto per il friulano nella gara degli Open, suo miglior risultato in questi due anni, e quarto posto nella graduatoria degli Under 23.Tredicesimo posto per il suo compagno di squadra Tommaso Cafueri.

Giovani di scena a Brugherio

Oltre alla conferma arrivata da Ettore Fabbro, anche in campo giovanile un atleta della DP66 si sta confermando in splendida condizione di forma: stiamo parlando dell’allievo classe 2010 Alessio Borile, capace di cogliere a Brugherio il terzo successo di fila dopo quelli di Jesolo e Salvirola. Anche in provincia di Monza il friulano ha avuto il merito di precedere il campione italiano Michael Careri. Nella stessa prova, settimo posto per Simone Gregori, ancora una volta tra i migliori come avviene da inizio anno, e undicesima piazza per Luca Montagner, in crescita gara dopo gara.

Allunga la propria striscia di piazzamenti anche l’allieva Rachele Cafueri, che all’Increa Stadium si è classificata quinta, con Ambra Savorgnano che su un tracciato molto tecnico si è classificata quindicesima.

Esperienza su uno dei percorsi più selettivi dell’anno anche per l’esordiente Noah Oro, che sul tracciato che l’anno prossimo ospiterà i campionati italiani ha collezionato un sedicesimo posto.