Tris di successi per la DP66 al GP Valfontanabuona
SAN COLOMBANO CERTENOLI (GE) – In un weekend caratterizzato dalle prove del Campionato Italiano di Società e dai Campionati Europei di ciclocross, la Asd DP66 fa il pieno di piazzamenti e soddisfazioni: il bilancio domenicale della formazione della presidente Luisa Pontoni vanta tre successi al 4° GP Valfontanabuona e una doppia top 10 nella rassegna continentale di Pontevedra ottenuta dagli azzurri Ettore Fabbro (Juniores) e Alice Papo (Donne Under 23).
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
SCATTO TRICOLORE IN PROVINCIA DI GENOVA
Dopo i quattro podi ottenuti al Mugello venerdì, sul tracciato di San Colombano Certenoli i ragazzi della DP66 si sono superati conquistando punti preziosi in ottica Campionato Italiano di Società.
Punti che sono arrivati soprattutto per merito dello junior Giacomo Serangeli (nella foto di archivio) che ha centrato allo sprint la prima vittoria stagionale superando Ivan Colombo, e delle allieve Ambra Savorgnano e Rachele Cafueri (rispettivamente prima a terza) e degli allievi del 1° anno Simone Gregori e Alessio Borile, oro e bronzo nella prova degli atleti classe 2010.
Oltre ai cinque atleti menzionati, sono stati molti i portacolori della formazione friulana a piazzarsi nella top 10.
Per esempio gli Under 23 Tommaso Tabotta e Tommaso Cafueri, che hanno chiuso al quarto e al sesto posto la prova degli Open vinta da Tommaso Ferri. Ai piedi del podio anche le quattro atlete della categoria junior, in gara con le elite e alle Under 23: alle spalle della vincitrice Borello e di Zanga e Pighi, si sono classificate nell’ordine Giulia Zambelli, Ilaria Tambosco, Carlotta Petris (atleta classe 2008) e Martina Montagner.
Piazzamenti anche per Nicola Cerame, settimo tra gli juniores, Luca Montagner, sesto tra gli allievi, e Noah Oro, settimo tra gli esordienti.
Questi risultati permettono alla DP66 di restare al comando della classifica del Campionato Italiano di società, quando al termine del circuito nazionale mancano tre prove (Belvedere Marittimo, Casalecchio di Reno e San Fior).
ETTORE FABBRO E ALICE PAPO PARTECIPANO ALLA FESTA AZZURRA DI PONTEVEDRA
A un’edizione memorabile dei Campionati Europei per l’Italia (con due ori, un argento e un bronzo in sette prove) hanno partecipato anche l’Under 23 Alice Papo e lo junior Ettore Fabbro.
Il primo a gareggiare è stato Ettore Fabbro, che ha chiuso al sesto posto la sua prima rassegna continentale in carriera: il friulano, su un percorso veloce e non adatto alle sue caratteristiche, ha avuto il merito agganciato al treno degli atleti in lotta per una medaglia, tanto da chiudere a 7” dal podio nella gara vinta dal connazionale Mattia Agostinacchio.
Il ritorno in azzurro di Alice Papo, di nuovo in nazionale a due anni di distanza dall’Europeo di Namur, si è concluso con un nono posto nella prova delle Under 23, vinta dalla giovanissima francese Célia Gery.